Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › 5° ricetta light della mia dieta
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
5 Aprile 2008 alle 8:15 #150405
Anonimo
InattivoMi vergogno quasi, ma a volte nei menù abituali manca qualcosa di ovvio, e allora anche un piatto che magari per altri è comunissimo diventa una lietissima sorpresa….
E’ praticamente una non-ricetta.
In poco (i soliti 👿 2 cucchiaini) olio tagliuzzate un poco d’aglio. Aggiungete una dose generosa di prezzemolo, e un etto circa di fagioli (vai coi surgelati: non occorre lessarli prima) Ora ci si mette una manciata di funghi secchi ben ammollati, e si bagna lentamente con l’acqua di ammollo, fino a cottura ultimata(una ventina di minuti, ma regolatevi a vostro piacere) avendo cura di versare lentamente solo la superficie dell’acqua, perchè sul fondo ci sta la terra..
Poco prima di servire, aggiungete un paio di cucchiai di pelati sminuzzati, o di polpa.
Nutrienti, leggeri, saporiti.
E per me, fino ad oggi, sconosciuti.5 Aprile 2008 alle 8:38 #173010Anonimo
Inattivoquando si sta a dieta la cosa incredibile è che si riscoprono i sapori che molte volte erano nascosti sotto litri di olio
grazie per la ricetta5 Aprile 2008 alle 15:03 #173009
paulaPartecipantesconosciuti anche per me 🙄 🙄 🙄 bella ricetta Roberto 😆
grazie 😆 😆 😆5 Aprile 2008 alle 16:59 #173007tiziana63
PartecipanteGrazie Roberto, ho giusto ancora 1 pacco di fagioli secchi da finire prima che inizi il caldo!
5 Aprile 2008 alle 19:01 #173006Anonimo
InattivoGrazie Roberto!!! Sono importanti questi esperimenti!!! Mi serviranno!!! 🙄 🙄 🙄
5 Aprile 2008 alle 19:46 #173005
gaviota argenteaPartecipantema che buoni! Non mi par giusto dimagrire mangiando cose tanto stuzzicanti!
6 Aprile 2008 alle 10:01 #173008Anonimo
InattivoOffy, probabilmente il successo (per ora) della mia dieta è proprio a causa del fatto che mangio ragionevolmente bene. (ieri, -6,8). Certo, qualche volta ho delle pulsioni quasi incontrollabili, specie se passo davanti a qualche porta da dove escono profumi che sanno di grasso che cola, ma, se devo essere sincero, non mi posso proprio lamentare:
6 Aprile 2008 alle 20:45 #173004Anonimo
Inattivofagioli in umido…ma grazie, una ricetta da seguire subito! 😆
Sono borlotti? Io ho ancora dei “bazzotti”, ovvero quelli sgranati di fresco in freezer, e penso siano l’ideale…
I due cucchiaini di olio?..non è male, dai!!!…il lardo lo lasciamo stare, anche le cotiche…i funghi con la loro pochezza vanno proprio bene alla dieta!!!
Mi ci devo mettere anch’io, a dieta! 👿 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.