Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Ricette Internazionali › tortilla de patatas
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
17 Settembre 2009 alle 18:55 #155229
mammagattaPartecipanteTORTILLA DE PATATAS
4 o 5 patate a pasta gialla
6 uova
1 cipolla
100 gr. di pancetta affumicata
Olio
Sale, pepePelare le patate e tagliarle a cubettini di 1 cm., lavarle e asciugarle.
Affettare la cipolla.
Friggere i cubettini di patata a fuoco non troppo alto, devono diventare morbidi, e, verso fine cottura, aggiungere le cipolle e la pancetta.
Asciugare con carta forno in modo da scolare l’olio.
In una ciotola battere le uova, salare e pepare, poi aggiungere le patate.
Scaldare una padella e cuocere la frittata da un lato, poi farla scivolare su un coperchio e rovesciarla; completare la cottura tenendola abbastanza morbida.
E’ buona anche il giorno dopo, anzi, di più!17 Settembre 2009 alle 19:52 #233532Anonimo
Inattivo[smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif]
Buonaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Grazie Lella [smilie=011.gif]17 Settembre 2009 alle 22:08 #233533Anonimo
InattivoLella io la faccio un po’ diversa. Non metto il bacon. Le patate le taglio a rondelle, del resto la faccio uguale.
Mimma17 Settembre 2009 alle 22:10 #233534Anonimo
Inattivola tortilla de patatas é una frittata alta. E’ una “tapa” stupenda. In Spagna quando si va “de tapas” no puó mai mancare la tortilla.
Mimma21 Settembre 2009 alle 10:33 #233535
gaviota argenteaPartecipanteio la faccio come Mimma ed in più aggiungo qualche ago di rosmarino.
https://www.universocucina.com/forum/topic2296.html?hilit=tortilla15 Dicembre 2011 alle 15:34 #233536Anonimo
Inattivobuonissima ! adoro la tortilla [smilie=007.gif] anche io la faccio come voi, uso la pancetta ma a volte metto del prosciutto crudo o cotto, ed aggiungo dei pezzettini di formaggio galbanino o belpaese ( in pratica faccio una specie di gateaux di patate [smilie=013.gif] ) però il risultato è ottimo !
2 Maggio 2012 alle 15:53 #233537Anonimo
InattivoChe buona! L’ho mangiata in spagna e mi mancava tanto quel sapore.. La dovrò rifare 😮
Grazie!10 Maggio 2012 alle 12:38 #233538Anonimo
Inattivociao,
io faccio la tortilla de papas come lella. L’unica differenza, io lascio raffreddare 10 minuti le patate. Il vantaggio con la tortilla de papas è che si può aggiungere tutto…formaggio, tonno, prosciutto, verdura, fungi- secondo un libro che ho comprato su Yatego.it tutto è possibile!10 Maggio 2012 alle 13:34 #233539
gaviota argenteaPartecipante@Bocuse wrote:
il vantaggio con la tortilla de papas è che si può aggiungere tutto…formaggio, tonno, prosciutto, verdura, fungi- tutto è possibile!
certo tutto si può fare, anche se personalmente l’idea del tonno mi lascia perplessa, tuttavia temo che in Spagna queste varianti sarebbero considerate piuttosto eretiche.
Forse allora, come aveva detto, a suo tempo, la nostra Alexanna, potremmo piuttosto chiamarla “frittata ‘e patane” 😆 …buona ugualmente. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.