intolleranze

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #154594
    tommy54
    Partecipante

    aiutooooooooooo
    cosa potrei preparare a pranzo a una persona che non mangia farina e latticini?
    solo ricette con farina di riso e mais

    #227687
    gabriela
    Partecipante

    Polenta e brasato; polenta e spezzatino; polenta e una zuppetta di pesce; polenta e uova; polenta e patate con salsiccia (attenta però agli ingredienti della salsiccia: spesso si nasconde il lattosio) e se non vuoi fare la polenta un secondo qualunque che sia adatto al purè di Alexanna che, se ben ricordo, non ha latte.

    In alternativa: spaghetti di riso con un ragù di verdure; spaghetti di riso con gamberi alla piastra o con pesce sale e pepe… ecc. ecc. ecc. 😉

    #227688
    Dida
    Partecipante

    Un bel risotto con verdure, un risotto alla marinara con tanto pesce, un risotto alla tevisana, la polenta come dice Gabriela con tanti intingoli diversi, magari con i brusciti.

    #227689
    gabriela
    Partecipante

    Hai ragione, Dida! Avevo scartato i risotti per via del burro, non pensando che anch’io preparo quelli alle verdure solo con olio.

    #227690
    tommy54
    Partecipante

    alla fine ho pensato che loro mangiano sempre riso e ho provato le creps
    avreste dovuto vedere la loro faccia!!!!!!!!!!!11
    hai fatto le creps………come per dire :tu sai che non possiamo mangiarle
    un sospiro di sollievo quando ho elencato gli ingredienti
    hanno spazzolato tutto

    #227691
    pasticcino
    Partecipante

    sul sito di Universo ci sono delle ricette per le intolleranze al glutine e al latte vaccino. Magari le tieni buone per la prossima volta! 😉 😀

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.