Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Ricette Dietetiche › Piatto unico light con coniglio.
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
1 Marzo 2008 alle 13:01 #152630
Anonimo
InattivoQualche giorno fa mi hanno regalato del coniglio paesano già tagliato a pezzi..consoderat che nella mia dieta ne sono previsti ben 148 g, l’ ho messo subito a marinare in aceto, salvia e rosmarino ( è rimasto in frigo nella marinata per 4 ore), poi l’ ho lavato bene, asciugato con lo scottex e fatto ” asciugare” bene in una padella antiaderente, poco per volta e senza aggiungere grassi.
Ho messo dei pelati rotti a mano in una delle mie bellissime pentole antiaderenti e col fondo spesso ( quella media) e vi ho aggiunto i pezzi di coniglio, 1 sp aglio, rosmarino, timo, alloro, maggiorana ed origano ( sono le spezie classiche per il coniglio all’ ischitana), sale e pepe nero di mulinello e ho messo il tutto sul fuoco.
Ho fatto bollire del vino rosso ( meno di un bicchiere) e l’ ho aggiunto, poi ho lasciato evaporare e ho continuato la cottura, unendo un bicchiere d’acqua quando il sugo asciugava troppo.
Noi lo abbiamo mangiato accompagnato da 80 g riso bollito a testa1 Marzo 2008 alle 16:53 #201070Anonimo
InattivoGrazie Kiki, ci dai ottimi spunti… non è che mi potresti dare anche una ricettina per farmi venire un po’ di voglia per stare a dieta??? 🙄 🙄 🙄 😆 😆 😆
1 Marzo 2008 alle 18:54 #201071Anonimo
Inattivo@susanna wrote:
Grazie Kiki, ci dai ottimi spunti… non è che mi potresti dare anche una ricettina per farmi venire un po’ di voglia per stare a dieta??? 🙄 🙄 🙄 😆 😆 😆
Mi spiace moltissimo, ma quello che serve è la TUA personalissima motivazione.. per me è non riuscire più a sostare dinanzi ad uno specchio o una vetrina, e non entrare nemmeno da Marina Rinaldi per un abito,… insomma, non stavo più bene con me stessa e da 122,600 sono arrivata a 118.. giovedì ho il prox controllo peso dall’ endocrinologo 🙂
Una cosa che mi sento di dire è di non fare diete faidate..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.