Sagra del Mandorlo in Fiore 62° Ed. Cronaca di un Successo

La Sessantaduesima edizione del Mandorlo in Fiore ha avuto un clamoroso successo sopratutto sul Web.
E’ stato superato il milione di contatti per una delle edizioni più seguite che ha visto la partecipazione di gruppi folcloristici provenienti da ogni parte del mondo.
Il premio più importante, il Tempio d’Oro è stato assegnato al gruppo Messicano Tenochtitlan, che ha conquistato la giuria presentando uno spettacolo ricco di fascino. La bellezza dei costumi originali ha esaltato l’armonia delle coreografie che venivano accompagnate dalle splendide musiche tradizionali suonate dal vivo. Del gruppo messicano fa anche parte la più bella della Sagra che si è aggiudicata il titolo di Miss Primavera.
Il trofeo Ugo Re Capriata è stato vinto dal gruppo Lettone Gundega che ha ripercorso con la sua esibizione la storia della danza lettone.
Sono stati assegnati anche i premi per il miglior costume, la migliore danza e la migliore musica.
Il gruppo che ha presentato i migliori costumi è stato il gruppo bulgaro Folk Dance Ensemble Sofia che ha portato in scena la magia della tradizione dell’est europeo. In seconda posizione si è classificato il gruppo sardo Città di Quarto, seguito dal gruppo spagnolo Mazantini.
La migliore esibizione musicale è stata eseguita dal gruppo lituano State Song and Dance Ensemble Lietuva che unisce a brani tradizionali di musica lituana composizioni originali. I gruppi secondi e terzi classificati vengono da molto lontano e sono il gruppo malese Sri Tari Sandakan ed il gruppo senegalese African Magic Show.
Infine il premio per la migliore danza è andato al gruppo National Folk Ensemble Transilvania dalla Romania che ha portato in scena la tradizione folcloristica della transilvania. Il gruppo irlandese Absolutely Legless è arrivato secondo, mentre in terza posizione troviamo il gruppo Shota dal Kossovo.
Lo splendido spettacolo offerto da questi incredibili gruppi ha fatto si che la Sagra anche quest’anno sia stato un evento ricco di fascino e magia, che ha esteso i suoi confini anche sulle rete Internet dove MandorloInFiore.net ha raggiunto e superato abbondantemente il milione di contatti nel solo perido della Sagra.
Il MandorloInFiore.net WebAward2007 va al gruppo Spagnolo Mazantini, che con la tradizione folcloristica
spagnola ha conquistato gli utenti di MandorloInFiore.net in una delle edizioni in cui sono stati registrati tantissimi voti. L’assegnazione del premio è stata incerta sino all’ultimo per il grande numero di voti arrivati che coinvolgevano diversi gruppi. Alla fine il gruppo Mazantini ha avuto la meglio per una piccola differenza nei confronti del gruppo Gundega dalla Lettonia e della Banda scozzese StockBridge Pipe Band che hanno conquistato il secondo posto ed il terzo posto.

 

leone_20070213

IMG_8179

IMG_8186

 

 

 

Lascia un commento