Waffles

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 17 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #149513
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Per stare in tema di colazioni USA ecco i Waffles che piacciono tanto a mio marito.

    WAFFLES
    Ingredienti : dose per 10 waffles
    gr. 500 di farina bianca 00
    gr. 50 di olio di oliva
    Mezzo litro di latte – 2 uova intere – una bustina di lievito per dolci – mezzo cucchiaino di sale fino.

    Scaldare lo stampo. In una ciotola setacciare la farina e stemperarla con il latte stando attenti di non fare grumi. Unire i tuorli leggermente sbattuti, l’olio, il sale e il lievito, amalgamando bene il tutto sino ad ottenere una pastella liscia. Aggiungere gli albumi montati in neve ben soda mettendoli pochi alla volta e mescolando dal basso verso l’alto. Aprire lo stampo e versare una mestolata di pastella al centro della piastra. Chiudere e cuocere per circa 3 minuti sino a quando la cialda sarà dorata e croccante. Ripetere l’operazione sino ad esaurimento della pastella. Si consiglia di mangiare i waffles man mano che si preparano.

    Per accompagnamento si può usare sciroppo di acero caldo, fragole e panna montata, yogurt denso, passato di frutta, marmellata fresca, frutti di bosco, etc.

    All’impasto si possono unire:
    -una o due tazze di mirtilli freschi
    -noci o arachidi tritate
    -una tazza di formaggio grattugiato
    -una tazza di scaglie di cioccolato
    -due cucchiaiate di cipolla stufata

    #162568

    Paol@
    Membro

    ciao bella gioia….
    se posso mi aggregerei su questo tuo 3d per postare i miei waffles pure…quelli salati ok??…
    poi ,se puo’ far piacere,postero’ anche le foto sia salate che dolci …ma ora vado a letto..sono le 2:10 am…qui mi hanno “costretta” a fare le ore piccole….per via del MOSTRO:))) 😉 😀

    #162569

    @paol@ wrote:

    ciao bella gioia….
    se posso mi aggregerei su questo tuo 3d per postare i miei waffles pure…quelli salati ok??…
    poi ,se puo’ far piacere,postero’ anche le foto sia salate che dolci …ma ora vado a letto..sono le 2:10 am…qui mi hanno “costretta” a fare le ore piccole….per via del MOSTRO:))) 😉 😀

    Il mostro!?!?!?!? ahhahahahah Paol@!!!!!!!!!

    Ti riferisci alla nuova chat!!!! Notte bella gioia!!!!

    #162570

    Ho lo stampo per fare i waffels ma non mi sono mai cimentata perchè non avevo una ricetta “sicura”… adesso però non ho più scuse!!!!

    Grazie Dida!!!! [smilie=011.gif]

    #162571

    Paol@
    Membro

    Premetto che io,solitamente, uso la stessa pastella per fare le pancakes (postero’ pure quella nel 3d adatto) anche per i waffles e i risultati sono sempre + che buoni. 😛
    Vi posto,inoltre, la ricetta che segue e che ho gia’ collaudato,anche se al momento non ho tempo di tradurvela…sorry 😳 😳 contero’ di farlo prossimamente amenoche’ lo faccia qualcun altra/o 😉 (non mi offendo mica eh!) 😀

    Blueberry Waffles
    3 tablespoons unsalted butter
    1 cup flour
    1 teaspoon baking powder
    1 pinch baking soda
    1 pinch salt
    1 pinch cinnamon
    1/4 cup sugar
    1/2 cup yogurt
    1/2 cup milk
    1 egg, lightly beaten
    1 cup frozen blueberries, not thawed

    Preheat waffle iron and read manufacturer’s instructions.

    Melt butter in microwave.

    In a large bowl, combine flour, baking powder, baking soda, cinnamon, salt and sugar.

    In another bowl, beat together yogurt, milk and egg. Whisk liquid mixture into dry ingredients until just combined. Fold in frozen berries. Stir in melted butter.

    Brush hot waffle iron with butter or spray. Spoon about 1/2 cup of batter onto iron, smooth out with back of spoon and close to cook. This first waffle will be the tester. Cook waffle until golden brown. Remove to plate and keep warm.

    Serve with butter, maple syrup or blueberry syrup.

    Yield: 8 servings.
    Ricetta presa dal sito:http://www.thatsmyhome.com/bakers/
    _________________

    Foto 1: uno dei miei raggini di sole,in attesa del breakfast
    Foto 2: Waffles con salsa di blueberries….*slurppppppppp!* 😛

    Piccola nota sui waffles:Ho letto che si possono fare in gran quantita’ ma di aver l’accortezza di non sovrapporli tra di loro per ritenerne il crispiness. Poi, da freddi, si possono congelare benissimo -io li pongo,4 alla volta, nella carta argentata ,li avvolgo bene e li richiudo poi in un sacchetto di plastica; quando necessitano, si tolgono dal freezer e,SENZA scongelarli, si mettono direttamente al forno per pochi mnt (io li metto nel tostapane,riescono ottimi , come appena fatti!)
    Mantengono davvero molto bene il crispiness originale…
    PS:
    Ottimi anche come merendina semplice oppure spalmati con nutella, marmellata,burro di arachidi etc… chi + ne ha…+ ne metta! 😛 😉 😀

    Waffles al Tricolore
    (in occasione del Campionato di calcio,con strati di panna montata colorata) 😉

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.