Torta di mele austriaca

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Torta di mele austriaca

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Mariangela Mariangela 12 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #156636
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Vi avevo parlato del corso di pasticceria che ho frequentato, comincio col pubblicare la torta di mele, secondo il mio parere, più buona che abbia mai mangiato.

    TORTA DI MELE AUSTRIACA

    Pasticcera Monica

    Ingredienti:
    zucchero gr. 200
    uova n. 2
    farina gr. 200
    panna montata dl. 1,2
    lievito chimico mezzo cucchiaino
    liquore arancio o a vostro piacere gr. 20
    mele golden n. 3
    pasta sfoglia q.b. (un rotolo)
    Gelatina di frutta, albicocca o altro.

    Procedimento:
    Montare lo zucchero con le uova.
    Incorporare a mano la panna montata, il liquore, la farina setacciata con il lievito e 2 mele tagliate a cubetti.
    Foderare lo stampo di pasta sfoglia e lasciare che cada oltre i bordi dello stampo, versare il composto.
    Decorare con la terza mela tagliata a fettine, coprire per 2 o 3 cm. Con la pasta sfoglia lasciata sul bordo dell stampo.
    Spennellare la sfoglia con un uovo sbattuto e cospargere il tutto con zucchero semolato.
    Cuocere in forno per 40 minuti.
    Una volta cotta gelatinare le mele e cospargere di zucchero a velo.

    #251056


    Mamma mia deve essere uno sballo!!! 😯 😯 😯 Grazie Mariangela!
    [smilie=011.gif]

    #251057

    Lilla
    Membro

    Che squisitezza!!! Devo farla al più presto anche se fa caldo. [smilie=013.gif]

    Mariangella grazie! [smilie=011.gif]

    #251058
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Per fortuna non mi piacciono le mele golden e mi toccherà aspettare la stagione delle renette per copiartela!
    Deve essere divina!

    #251059
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    Mmmmmmmhhhhh!!!!!!!!!
    buona!, ho anche il liquore all’arancio home made!…..da fare assolutamente, grazie

    #251060
    paula
    paula
    Partecipante

    con la pasta sfoglia 😆 bonaaaa 😆 😆
    grazie [smilie=011.gif]

    #251061

    Nutellandia
    Membro

    Mamma mi parla sempre di una torta di mele buonissima che mangiava in Svizzera e questa mi sembra molto affine alla descrizione!
    Dev’essere uno sballo!
    Grazie mille [smilie=011.gif]

    #251062
    Marica
    Marica
    Partecipante

    Questa poi deve essere eccellente…. qui in Svizzera mai vista, con la pasta sfoglia tipo gâteau…. si, con tutti i tipi di frutta, ma pasta sfoglia ripiena in questo modo mai, certamente buonissima…. da fare sicuramente, GRAZIE MARIANGELA!!!!! [smilie=011.gif]

    #251063
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Io, a differenza di Ettore che ne va matto, non amo le torte di mele, ma questa sembra davvero magnifica, la voglio provare prestissimo, prima che spariscano le mele.
    Grazie,Mariangela.

    #251064

    Saudade
    Membro

    Direi che sembra eccellentissima, copiata e la provero’ al piu’ presto, anche se la sfoglia non la amo molto, omettero, al solito, il liquore che poi non mi sembra essenziale.

    #251065
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Grazie 😳

    Aida, devo dire che quella fatta da Monica con la pasta sfoglia fatta da lei era migliore della mia, forse perché più spessa. Stavo pensando di farla con 2 strati di sfoglia, magari quella della Lidl che dovrebbe essere con solo burro

    #251066

    lella
    Partecipante

    Ecco il dolce per domenica!Grazie 😀 😀 😀

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.