Protal / Dukan che dir si voglia

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Dietetiche Protal / Dukan che dir si voglia

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pappabuona 11 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #156864

    pappabuona
    Partecipante

    Dopo varie e fantasiose diete con pochi o scarsi risultati, sono approdata alla Protal. Da due giorni. Ho già una marcata sensazione (e si vede anche) di sgonfiamento, malgrado il caldo ho l’energia necessaria per (almeno) lavorare , posso nutrirmi senza patire voglie o fame…eccezione fatta per la pasta (al pesto) che per ora è il nemico n° 1. Tra quindici giorni rifarò le analisi e vedrò se potrò proseguire con questo regime.

    Se qualcuna/o è interessata/o , ho il libro in formato pdf.

    #253414
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @pappabuona wrote:

    Se qualcuna/o è interessata/o , ho il libro in formato pdf.

    Sono scettica riguardo alle diete che eliminano alimenti, anche per brevi periodi ma sono anche molto curiosa, quindi aspetto il pdf, grazie.

    Ti invio subito l’indirizzo email in mp

    #253415

    ciliegina
    Membro

    Ho fatto un giro sui siti che spiegano e propongono questa dieta e sono rimasta molto perplessa di fronte all’uso della maionese, che con la sua botta di olio non è di certo la cosa più magra che c’è.
    Molto, troppo scettica anche io.

    #253416

    pappabuona
    Partecipante

    E’ una maionese fatta con olio di vaselina, che non ha calorie .
    C’è una sezione con le ricette spiegate molto bene, io ne ho provate diverse, sono buone e divertenti, non sembra di stare a dieta.

    #253417
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Mi sono informata qua e la, ma proprio non mi convince questo tipo di alimentazione, almeno per me, anche se di dimagrire avrei tanto bisogno.

    #253418

    ciliegina
    Membro

    L’olio di vaselina è un derivato del petrolio con un forte potere lassativo…sarà per questo che si dimagrisce? 😀 😀 😀

    #253419
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @ciliegina wrote:

    L’olio di vaselina è un derivato del petrolio con un forte potere lassativo…sarà per questo che si dimagrisce? 😀 😀 😀

    Mi sono posta la stessa domanda…

    #253420


    L’olio di vaselina lo dò ai miei mici quando vanno stitici… 😆 😆 😆 😆

    #253421

    pappabuona
    Partecipante

    @ciliegina wrote:

    L’olio di vaselina è un derivato del petrolio con un forte potere lassativo…sarà per questo che si dimagrisce? 😀 😀 😀

    Mangiando molte proteine l’intestino si “blocca”, l’olio di vaselina ( e comunque solo un cucchiaino, mica un bicchiere) fa ammorbidire e facilita il transito. Ma non vi eravate documentate ? [smilie=007.gif]
    Io seguo questo metodo dal 24 Agosto, ho perso sei chili, la pelle è tonica e l’umore è ottimo.

    #253422

    ciliegina
    Membro

    Attenta Pappabuona: anche se non è un lassativo “chimico” ma più di tipo meccanico, c’è il rischio che l’intestino poi faccia le bizze. Vedi un pò qui:
    http://www.my-personaltrainer.it/salute/lassativi.html” onclick=”window.open(this.href);return false;

    Al di là di questo, resto perplessa di fronte alle diete iperproteiche in genere: sarà che con il mio colesterolo a palla una qualunque dieta iperproteica così non posso assolutamente farla; ma se anche il fegato e colecisti sono a posto, mi chiedo che effetti abbia sui reni un carico da novanta di tale portata. Ho visto in che stato riduce il corpo la dialisi, e sinceramente, no grazie! Preferisco perdere un chilo ogni due settimane, ma mangiando il più variato possibile e senza escludere nulla.

    Pappabuona, se vuoi un consiglio spassionato, fa’ di tanto in tanto un esame del sangue e delle urine: se sballano troppo forse è il caso di tenersi qualche chilo in più.

    Francesca

    #253423

    elvira
    Partecipante

    Ho seguito una dieta proteica per circa 4 mesi seguita da un medico e comunque con una certa cognizione di causa essendo io biologa.
    In linea di massima ho seguito il metodo Dukan ma senza essere una Dukaniana totale ovvero ho fatto alcune concessioni e alcune deviazioni.
    non ho potuto nemmeno affrontare l’idea della maionese con olio di vasellina perchè l’idea mi schifava, e perchè si può vivere anche senza maionese mentre non mi sono negata i salumi (tranne ovviamente quelli troppo grassi) che mi ingolosivano e soddisfacevano.

    Ho perso circa 7 kg, mai ripresi.
    Non ho avuto problemi di colesterolo (le diete iperproteiche, a differenza di quanto si crede sono ipocolesterolomizzanti).
    Ho affiancato i 20 minuti di camminata veloce che Dukan prescrive riscoprendo il piacere di un’attività fisica che non obbliga alla palestra (che non amo e per cui non ho tempo) e che è cmq efficace.
    Mi sono divertita a fare nuovi esperimenti di ricette “dietetiche”
    Ho scoperto alimenti nuovi che per preconcetti non avrei mai avvicinato p.es il quartirolo che non conoscevo ma ho trovato fantastico.
    Non ho mai avuto fame e i sacrifici (leggi alimenti tolti) sono stati ampiamente compensati dalla gratificazione del risultato raggiunto!

    Se pensate che non ho mai affrontato una dieta perche mi prostrava mentalmente….direi Dukan (rivisto con un po’ di buon senso) fa per me

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.