intolleranze

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tommy54 15 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #154594

    tommy54
    Partecipante

    aiutooooooooooo
    cosa potrei preparare a pranzo a una persona che non mangia farina e latticini?
    solo ricette con farina di riso e mais

    #227687
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Polenta e brasato; polenta e spezzatino; polenta e una zuppetta di pesce; polenta e uova; polenta e patate con salsiccia (attenta però agli ingredienti della salsiccia: spesso si nasconde il lattosio) e se non vuoi fare la polenta un secondo qualunque che sia adatto al purè di Alexanna che, se ben ricordo, non ha latte.

    In alternativa: spaghetti di riso con un ragù di verdure; spaghetti di riso con gamberi alla piastra o con pesce sale e pepe… ecc. ecc. ecc. 😉

    #227688
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Un bel risotto con verdure, un risotto alla marinara con tanto pesce, un risotto alla tevisana, la polenta come dice Gabriela con tanti intingoli diversi, magari con i brusciti.

    #227689
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Hai ragione, Dida! Avevo scartato i risotti per via del burro, non pensando che anch’io preparo quelli alle verdure solo con olio.

    #227690

    tommy54
    Partecipante

    alla fine ho pensato che loro mangiano sempre riso e ho provato le creps
    avreste dovuto vedere la loro faccia!!!!!!!!!!!11
    hai fatto le creps………come per dire :tu sai che non possiamo mangiarle
    un sospiro di sollievo quando ho elencato gli ingredienti
    hanno spazzolato tutto

    #227691

    pasticcino
    Partecipante

    sul sito di Universo ci sono delle ricette per le intolleranze al glutine e al latte vaccino. Magari le tieni buone per la prossima volta! 😉 😀

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.