GLI SPINACI

Questo argomento contiene 24 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Apelle 14 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #241034

    pappabuona
    Partecipante

    Mi hanno detto che il suco di ananas in vendita è ricavato proprio dai torsoli scartati dalla lavorazione dell’ananas in scatola.

    #241035

    tommy54
    Partecipante

    @gaviota argentea wrote:

    @pappabuona wrote:

    Io amo così tanto le verdure che cerco di scartare il meno possibile. Degli spinaci butto via solo la radichetta, della cicoria idem, delle cime di rapa NIENTE..anche i gambi più duri, con pazienza li spello e li faccio a strisce e li lesso qualche minuto prima delle foglie. Ho un rispetto atavico per il cibo e una fame di fibre….nemmeno all’ananas tolgo il torsolo!

    Io uguale uguale. IL torsolo all’ananas lo tolgo prima di servirlo, ma poi finisce sempre che preparando le fette lo mangiucchio in cucina [smilie=015.gif]

    sono daccordo,poi le cose croccantine mi piacciono un sacco…
    anche la costa centrale dell’insalata,la mangiucchio mentre condisco come pure il torsolo del finocchio(bisogna avere i denti buoni [smilie=014.gif] )alle mie vecchiette la parte tenera… [smilie=011.gif]

    #241036

    Rose
    Membro

    Beh anche se siamo O.T. ma sapete cosa faceva mia madre?
    I piccioli delle melanzane li tagliava in due toglieva la parte esterna che pungeva, dentro c’è un anima che si può fare bollire e poi farci le frittelline con la pastella..a casa non si buttava via niente. [smilie=smilie24.gif]

    #241037
    paula
    paula
    Partecipante

    Rose che pasiensa 😯

    #241038

    Rose
    Membro

    @paula wrote:

    Rose che pasiensa 😯

    Paula..che fameee. 😥 😥

    #241039
    paula
    paula
    Partecipante

    Vero Rose 😥
    io ho avuto la fortuna di nascere in tempi molto belli ,anche se ha casa non si sprecava nulla e si mangiava quello che la mamma metteva a tavola sia che piaceva sia che non piaceva 😕 per la verità non spreco nulla nemmeno io ne ha casa ne al lavoro ,certo ora di cibo a volontà …si vede dalla stazza 😳

    #241040

    Rose
    Membro

    @paula wrote:

    Vero Rose 😥
    io ho avuto la fortuna di nascere in tempi molto belli ,anche se ha casa non si sprecava nulla e si mangiava quello che la mamma metteva a tavola sia che piaceva sia che non piaceva 😕 per la verità non spreco nulla nemmeno io ne ha casa ne al lavoro ,certo ora di cibo a volontà …si vede dalla stazza 😳

    In casa eravano in 9 era dura andare avanti.
    Benedetto l’orticello che avevamo dietro casa che ci sfamava,ma non si sprecava nulla.Ora pensa che strano,lavoro in una mensa e di cibo ne vedo cosi tanto tutti i giorni.. [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif]

    #241041
    paula
    paula
    Partecipante

    azz Rose che bella famiglia ,noi in due ma per miracolo ….non mi volevanoooooooo 👿

    #241042

    Rose
    Membro

    @paula wrote:

    azz Rose che bella famiglia ,noi in due ma per miracolo ….non mi volevanoooooooo 👿

    Nemmeno a me..dovevo rimpiazzare uno zio morto.. [smilie=smilie_face_13.gif]

    #241043
    paula
    paula
    Partecipante

    😯 ❓ ❓ ❓

    #241044

    Rose
    Membro

    Perdonami apelle sono andata OT di brutto senza volerlo. [smilie=015.gif]
    Io quando pulisco gli spinaci, i gambi li uso per fare delle insalate.
    Non so se hai mai mangiato l’insalata di spinaci, si parla delle foglie condite con olio, limone, sale, pepe oppure aceto.Ma i gambi si possono tagliate a tocchi e unirli al songino oppure altre vedure da taglio. [smilie=smilie24.gif]

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.