feta alla mia maniera (per Gabriela)

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette feta alla mia maniera (per Gabriela)

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pasticcino 12 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #156703

    pasticcino
    Partecipante

    il cui sottotitolo è ricetta non carboidratica se per carboidrati si intendono i farinacei, gli amidi et similia!
    In realtà i carboidrati ci sono, ma ci vuole anche tanta energia da parte del corpo per digerirli e questo fa bene al metabolismo.
    Molto semplicemente
    olive taggiasche snocciolate sott’olio ben sgocciolate
    olive verdi belle cicciotte snocciolate pure quelle e ben risciaquate
    songino/valerianella/gallinella o come la volete chiamare (che io compro in busta, tanto perchè sono eretica eretica)
    feta, anche quella in busta, tagliata mi raccomando in cubetti regolari( 😆 😆 😆 è tanto per far fine)
    sumac a volontà
    origano a volontà
    menta a volontà quella del mio vaso superstite sul balcone
    io ci butto dentro anche un trito di erbe miste che ho creato svuotando alcuni vasetti e mettendo tutto in un tritapepe dell’Ikea ( la marca è fondamentale perchè fa davvero la differenza [smilie=smilie_face_15.gif] ) 😆 😆 😆 al momento c’è dentro lemon grass e misto di erbe per pasta comperato a Glorenza
    pochissimo olio
    no sale
    assemblare il tutto!
    I carboidrati provenienti dalle verdure oltre al fatto che le verdure crude mantengono intatte le vitamine (ma vanno lavate bene!) contengono fibre, danno sensazione di pienezza e udite udite – questa non la sapevo, ma dicono funzioni – una nutrizionista di un mio amico dice che per digerirle il corpo brucia calorie…quindi insalata a volontà
    E se per caso nel frigo ci sono dei pomodorini dolci ci metto anche quelli che fanno bene, anche se bisogna mangiarli con l’aggiunta di qualche grasso (non con etti di roba, basta poco).

    #251699
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Ottima idea Fabiana, grazie!
    La feta ce l’ho: nemmeno in busta perchè era in offerta in settimana al banco esselunga.
    Le verdure in frigo non mancano mai.
    Il tritapepe Ikea c’è!!!
    La menta mi sta invadendo il balcone, è giusto ora di potarla un po’.
    Le erbe aromatiche, fresche o secche, sono il mio condimento preferito
    Si tratta solo di assemlare e il pranzo di domani è pronto!

    #251700
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Il tritapepe dell’Ikea è quello che fa la differenza. 😆 😆 😆
    Rimando la preparazione dopo il prossimo tour a Brescia.

    #251701
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    mannaggia…anche a me manca il tritapepe dell’IKea…ma la ricetta la rubo ugualmente!

    #251702
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Ha ragione Pasticcino: il tritaspezie dell’Ikea vale un viaggio!
    Barattolo portaspezie intercambiabile; mola in ceramica… non perde un colpo!

    #251703

    pasticcino
    Partecipante

    @gabriela wrote:

    Ha ragione Pasticcino: il tritaspezie dell’Ikea vale un viaggio!
    Barattolo portaspezie intercambiabile; mola in ceramica… non perde un colpo!

    e ho dovuto comperarne uno solo perche’ avevo il carrello colmo e il marito comincia a perdere fumo dalle orecchie…ne ho altri due un tritasale e un tritapepe comperati con il loro sale e il loro misto di pepi vari al super, di una ottima marca che ha tutti i sali del mondo, anche qui mola in ceramica regolabile, contenitore in vetro di cui vendono i ricambi pieni, io quando finisce rabbocco e sono ormai due tre anni che ce li ho, sono ottimi, però averne uno o due in più è sempre ottimo

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.