Crema Pasticcera

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Senza Veli Crema Pasticcera

Questo argomento contiene 29 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 15 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #226527
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    [smilie=013.gif] sono contenta di averti riportata indietro nel tempo Anto!!

    comunque, una confessione [smilie=015.gif] :
    per fare le creme e evitare grumi………..il Bimby è una figata! 😆 😆 😆 😉

    #226528

    @roxyb wrote:

    [smilie=013.gif] sono contenta di averti riportata indietro nel tempo Anto!!

    comunque, una confessione [smilie=015.gif] :
    per fare le creme e evitare grumi………..il Bimby è una figata! 😆 😆 😆 😉

    Quanto hai ragione Roxy!!!! Poi viste le mie difficoltà con la crema… lascio fare a lui… è una scienza perfetta!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    #226529

    sarazar
    Partecipante

    aaaaahhhhh ma allora barate!?!?….. Però come non darvi ragione. Il Bimby è un vero aiuto in cucina per tante cose [smilie=015.gif] [smilie=smilie17.gif]

    #226530

    antonietta
    Membro

    ma….ma….ma allora sono stata “bravissssssima”….senza bimby ma con il solo aiuto di un frustino piccolo sono riuscita a non far fare i grumi…..
    la mia nonna non aveva il bimby 35 anni fa e la faceva perfetta…
    comunque la prossima volta modificherò leggermente la ricetta aggiungendo un pò più latte,a me piace leggermente più molle
    comunque ragazzi….che emozione ritrovare quel sapore!!!!!

    #226531

    alexanna
    Membro

    @sarazar wrote:

    aaaaahhhhh ma allora barate!?!?….. Però come non darvi ragione. Il Bimby è un vero aiuto in cucina per tante cose [smilie=015.gif] [smilie=smilie17.gif]

    naaaa-aa…. ma chi bara ?
    in cucina applichiamo la scienza e la tecnica moderna , noi viviamo con i nostri tempi 😀

    come dire
    sulla nostra fronte non c’è scritto ” gioconda” 8)

    esattamente come 150 anni fa quando una nostra bisnonna incominciò ad usare il frustino al posto della forchetta
    secondo te , tra le nostre bisnonne,
    chi era più ” gioconda “,
    chi usava la forchetta forever o chi incominciò ad usare il frustino ? 😉 😆 😆 😆 😆

    #226532

    sarazar
    Partecipante

    felice di non essere gioconda… visto che uso il bimby quotidianamente e che quest’ultimo mi risolve un sacco di fastidi [smilie=015.gif] W la tecnologia che ci facilita tanto [smilie=011.gif] :mrgreen:

    #226533

    alexanna
    Membro

    @sarazar wrote:

    felice di non essere gioconda… visto che uso il bimby quotidianamente e che quest’ultimo mi risolve un sacco di fastidi [smilie=015.gif] W la tecnologia che ci facilita tanto [smilie=011.gif] :mrgreen:

    lo sapevo che eri una ragazza intelligente 😀 [smilie=011.gif]

    #226534

    Assolutamente d’accordo Annamaria!!! …. Pensa quando tra 100 anni una nostra pronipote dirà…. “quell’antiquata di mia nonna usava il bimby… Io adesso uso il mega mixer al plasma….!” … 😆 😆 😆 😆 😆

    #226535

    antonietta
    Membro

    io il bimby non cè l’ho….andrebbe bene lo stesso il brawn ? 🙄

    #226536
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    🙄 no Anto, il Brawn va a carbonella……. 😆 😆 😆

    Scherzi a parte……è che il Bimby cuoce pure oltre ad amalgamare e si velocizza il tutto! ma forse lo sapevi già….Devi farti un regalo Anto! 🙄 ne hai bisogno, sì sì sì! [smilie=011.gif]

    #226537

    Anto… a La Spezia ho un Bimby super vecchio comprato su ebay a 100 € ma si guadagna ancora il pane egregiamente!!!

    Chi ce l’ha e lo conosce sa che tornare indietro non è possibile!!! 😉 😉 😉 😉 😉

    #226538

    antonietta
    Membro

    ma il bimby dove si acquista….in negozio o dai venditori in casa?

    #226539

    Il bimby è della Vorwerk la stessa casa del Folletto quiindi solo vendite portaa porta e prezzi allucinanti… io nuovo non lo comprerei mai… costa troppo…

    Prova a dare uno sguardo su ebay… guarda che magari trovi qualcosa di conveniente!! 😉 😉 😉

    #226540

    antonietta
    Membro

    grazie susanna,difatti ho dato un’occhiata ma ho visto che ci sono modelli vecchi e modelli nuovi e non so la differenza oltre che l’estetica [smilie=015.gif]

    #226541

    mimma
    Membro

    Io la faccio con le uova intere. Non ricordo bene le quantità perche lo faccio un po’ a occhio`ed è una vita che non la faccio, ma era così:
    Tutto in freddo. Sbatto 3 uova, aggiungo 3 cucchiai colmi di farina, 6 di zucchero e 1 lt. di latte, metto sul fuoco e continuo a mescolare fino a quando è pronto. Se metto la scorza di limone non metto la vaniglina.
    Cosi me l’aveva insegnata la mamma di una mia amica quando avevo 20 anni e l’ho sempre fatta cosí.
    Mimma

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.