Crema di avocado con quinoa

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Crema di avocado con quinoa

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 7 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #377766
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Eccovi l’ ennesima ricetta con avocado. Che ci posso fare:è la mia passione. E qui c’è anche la quinoa che mi piace, contiene calcio ed è pure gluten free.

    CREMA DI AVOCADO CON QUINOA

    Risciacquare la quinoa, metterla in una pentola coprendola con acqua per  il doppio del suo volume. Portare a ebollizione  e far cuocere , coperta, al dente, ci dovrebbe impiegare il tempo che tutta l’acqua si assorba, 15 o 20 minuti. Lasciare riposare e quando è fredda sgranare con una forchetta.

    Sbucciare e tagliare a pezzi l’avocado,irrorarlo con il succo di mezzo lime, affettare sottilmente e tritare il cipollotto ( anche la parte verde) e amalgamare il tutto con il frullatore aggiungendo sale e pepe. Mescolare con la quinoa.

    #377834
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    Interessante…

    si mangia così nuda e cruda o serve di accompagnamento a… ?

    #377844
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Io l’ho mangiata nuda e cruda come pranzo leggero estivo insieme a dei crackers  ma la vedrei come antipasto magari insieme ad altre creme spalmabili

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.