Corso pasticceria Tiziana e richiesta Susanna

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Senza Veli Corso pasticceria Tiziana e richiesta Susanna

Questo argomento contiene 34 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tiziana63 15 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #226149

    Nutellandia
    Membro

    Bellissima idea, io sono d’accordissimo. Sono incapace e potrò imparare tanto da voi 😆
    Vi ruberò tutti i segreti 😈 no scherzi a parte penso sia interessante ed utile a scoprire qualcosa in più [smilie=007.gif]

    #226150
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    ci sto, mi intrigano i vostri segreti! 😀

    #226151

    Bonifacio
    Membro

    grandiosa idea:l’angolo dei segreti oppure il cassetto dei segreti

    #226152


    Bene ho letto tutte le vostre idee e suggerimenti… ma prima di procedere volevo farvi notare che se parliamo “soltanto” di segreti in cucina… la sezione ce l’avevamo già … (o forse non avete mai letto la didascalia che appare sotto al forum “Alambiccus… Alambiccus” … che abbiamo relegato un po’ ingiustamente (e io in questo mi vedo in prima fila) soltanto a segnalazioni del tipo “Oggi c’è un’offerta al Lidl!!!” …. 😆 😆 😆 😆 😆

    Mentre invece la mia intenzione era quella di fare un settore tecnico

    tipo:

    Crema pasticcera:

    La mia ricetta è questa …

    Quale è la vostra?

    Come fate per evitare i grumi?

    Quanti tipi di crema pasticcera fate per i vari utilizzi (torte ripiene, bignè, crema fritta… etc.) ….

    Ecco questo è solo per dare un’idea di quello che vorrei…

    Lo so siete tutte bravissime/i … ma sono dell’avviso che c’è sempre da imparare perchè la cucina non è una scienza esatta (o almeno non lo è sempre in assoluto) …

    Detto questo dobbiamo fare un po’ di ordine altrimenti si creano dei forum doppioni e facciamo confusione…

    Forza… altre idee anche (evenutalmente) per cambiare nome al Forum “Alambiccus” già esistente e per crearne uno nuovo…

    Grazie gente… [smilie=011.gif]

    #226153

    lella
    Partecipante

    Buona idea!Ci sono a volte dei piccoli accorgimenti banali che non si possono certo chiamare segreti,ma che aiutano moltissimo Un esempio?Quando faccio i cappelletti prima di preparare la pasta peso il ripieno:1hg di ripieno corrisponde a un uovo di pasta,così so subito quante uova di sfoglia devo fare

    #226154

    pasticcino
    Partecipante

    FANTASTICA IDEA!
    La sezione Alambiccus Alambiccus la lascerei perchè comunque spunti di discussione “scientifica” ce ne sono.
    Questa nuova sezione dovrebbe riguardare le “tecniche” cioè perchè la crema fatta con questa ricetta va bene per una frolla ma non per i bignè et similia…un nome tipo Cucina pratica, sottotitolo metodologie e tecniche in cucina??? no eh? 😳

    #226155

    Cucina pratica mi piace…

    Il sottotitolo… “Svisceriamo le nostre ricette”… è troppo cruento??? 😆 😆 😆 😆 😆

    #226156

    pasticcino
    Partecipante

    un pochino ma rende benissimo l’idea di mettersi a ciacolare sulle ricette per imparare un sacco di cose.

    #226157

    sarazar
    Partecipante

    bella idea. Mi piace. Non so se sarò molto utile con i miei suggerimenti (praticamente non ne ho [smilie=smilie17.gif] ) ma sicuramente sarete voi molto utili a me per imparare trucchi e segreti [smilie=015.gif] [smilie=011.gif]

    #226158

    sivi
    Membro

    Anche a me piace molto!!! [smilie=011.gif] Anche se saranno più i suggerimenti che vi “ruberò” rispetto a quelli che posso dare, visto che nemmeno io ne ho… 😳 😳 😳

    #226159
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    i miei pochi accorgimenti li ho rubati a voi! 😳

    #226160

    ste67
    Partecipante

    brava susanna!!!!ci vuole proprio una serie di lezioni di “base”

    #226161

    pasticcino
    Partecipante

    @gaviota argentea wrote:

    i miei pochi accorgimenti li ho rubati a voi! 😳

    troppo modesta [smilie=007.gif]

    #226162

    @pasticcino wrote:

    @gaviota argentea wrote:

    i miei pochi accorgimenti li ho rubati a voi! 😳

    troppo modesta [smilie=007.gif]

    Troppissimo!!!!!!! [smilie=011.gif]

    #226163

    mimma
    Membro

    Anche a me mi sembra una buonissima idea.
    Ed io, come Ofelia, ho rubato tutti i segreti nei diversi forum di cucina e dalla mia amica Maria Marta!
    Mimma

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 36 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.