Congelare gli gnocchi

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Senza Veli Congelare gli gnocchi

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Bocconcino 14 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #236910

    antonietta
    Membro

    @pasticcino wrote:

    E’ una vita che non faccio gli gnocchi e mi avete fatto venire voglia, speriamo che si trovino però le patate giuste, eprchè ultimamente non vengono bene neanche arrosto 👿

    Fabiana,se vuoi te le procuro io dal mio fruttivendolo e le vende anche ad un ottimo prezzo,se non erro,intorno agli ottanta cent al kilo,forse anche meno

    #236911

    Lilla
    Membro

    Non ho mai congelato i gnocchi di patate (perchè non faccio mai dosi industriali), ma quelli di pane si.
    Sono dello stesso parere di Tommy e di Rose che se si buttano tutti assieme nell’acqua questa perde il bollore e ci vuole più tempo per la ripresa e nel frattempo gli gnocchi si spapolano.

    #236912

    Bocconcino
    Membro

    Grazie a tutte per i consigli, ieri ho preparato gli gnocchi ed una parte è finita nel congelatore.
    Vi farò sapere il risultato dell’esperimento fra qualche settimana.
    [smilie=011.gif]

    #236913

    Rose
    Membro

    Patate.. [smilie=012.gif]
    sabato avevo la febbre,ho mandato mio marito a fare la spesa gli ho chiesto di prendere un sacchetto di ptate…mi ha tel dal super disperatooooo 😥 😥 😥 aveva davati almeno 5 sacchi di patate diversi tra loro e non sapeva cosa prendere..ma anche se ci sono tutte ste patate strane con selenio o meno non sono piu’ buone come una volta…ufff… [smilie=smilie_face_18.gif]

    #236914

    Bocconcino
    Membro

    Ieri ho cucinato gli gnocchi che avevo impastato tempo fà.
    Li ho tolti dal congelatore 45 minuti circa prima di tuffarli nell’acqua bollente.
    E devo dire che l’esperimento è riuscito 😀
    Grazie a tutte per i consigli.
    P.S. La prossima volta provo a sbollentarli prima di metterli nel freezer, per curiosità e par condiction.

    #236915

    antonietta
    Membro

    @antonietta wrote:

    @pasticcino wrote:

    E’ una vita che non faccio gli gnocchi e mi avete fatto venire voglia, speriamo che si trovino però le patate giuste, eprchè ultimamente non vengono bene neanche arrosto 👿

    Fabiana,se vuoi te le procuro io dal mio fruttivendolo e le vende anche ad un ottimo prezzo,se non erro,intorno agli ottanta cent al kilo,forse anche meno

    correggo….120 centesimi di 2 kg,ho fatto gnocchi ,patate al forno e purè,sono venuti squisiti

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.