Carciofi in Crosta

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Carciofi in Crosta

Questo argomento contiene 50 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #166048

    luigif
    Membro

    UNA VERA DELIZIA!!!
    BRAVA SUSANNAAA

    #166049

    pasticcino
    Partecipante

    grandiosi
    Per Susanna chapeau! fantasia, bravura, simaptia,dolcezza….ma quante doti che ha la nsotra Susanna 😀
    MJ per il vaso, pasta fillo mi raccomando 8)

    #166050

    Grazie a tutti… ma basta così altrimenti mi monto la testa… [smilie=011.gif]

    #166051
    paula
    paula
    Partecipante

    mi erano sfuggiti 😳
    li farò ma senza tutti quei petali, chi è bonaaa 😳
    ho ospiti tra due settimane e al mio amico i carciofi gli piacciono tanto
    grazie Susa [smilie=011.gif]

    #166052

    Chiaretta
    Membro

    Wow!!! Suppper!! Che belli!
    Se qualcuno convincesse il mio ragazzo che ai carciofi si toglie la barbetta…ma si puo’???? 😯 Vabbè, vabbè….

    Complimenti Susanna!!!

    #166053

    pasticcino
    Partecipante

    ai carciofi si toglie la barbetta, che io sappia, ma ultimamente certe nozioni culinarie he davo per “certe” sono state messe molto in discussione, quindi non so quanto possa far testo 😆 😆 😆

    #166054

    apepigra
    Membro

    che belli e buoni!!!

    😳 😳 😳 io la barbetta non la tolgo, mi sembrano così buoni i carciofi che riesco perfino a mangiare le foglie esterne! le spine però le tolgo..

    #166055

    Chiaretta
    Membro

    @apepigra wrote:

    che belli e buoni!!!

    😳 😳 😳 io la barbetta non la tolgo, mi sembrano così buoni i carciofi che riesco perfino a mangiare le foglie esterne! le spine però le tolgo..

    Ah si’!?!?!?!? Allora è vero che il mio ragazzo non è l’unico!!! Ma non ti “lega” la bocca??

    #166056

    No…. la peluria e la barbetta nei carciofi no!!! Mi piacciono depilati…. 😆 😆 😆 😆

    #166057

    Chiaretta
    Membro

    @susanna wrote:

    No…. la peluria e la barbetta nei carciofi no!!! Mi piacciono depilati…. 😆 😆 😆 😆

    Anch’io voto la ceretta per i carciofi!!!!

    #166058
    paula
    paula
    Partecipante

    @chiaretta wrote:

    @susanna wrote:

    No…. la peluria e la barbetta nei carciofi no!!! Mi piacciono depilati…. 😆 😆 😆 😆

    Anch’io voto la ceretta per i carciofi!!!!

    😆 😆 😆 la ceretta hai carciofi “non si può sentire”
    ma senza pelo si trovano più ? tutti quelli che ho preso in questo periodo sono pelosi,il problema è che se si volgiono fare interi rimangono pelosi,mio suocero diceva che si dovevano raccogliere da piccoli credo che avesse ragione

    #166059

    Di solito i carciofi che derivano dalle prime fioriture della pianta sono privi di peluria…. e questa, infatti, è la stagione migliore per comprare i primi carciofi. Qui a Roma abbiamo i carciofi romaneschi detti “cimaroli”

    Eccoli:

    In questo periodo sono assolutamente privi di peluria e/o barbetta…. e sono davvero SQUISITI!!!!

    #166060

    pasticcino
    Partecipante

    purtroppo Paula adesso complice la stagione bizarra è facile che i carciofi nuovi abbiano un pò di peluria.
    Susanna i cimaroli o mammole o romaneschi e basta sono la mia passione 😀 ma ho constatato che a Roma e nel Lazio si possono trovare ancora quelli veri ( i migliori pare siano quelli provenienti dalle coltivazioni di Ladispoli e Cerveteri) ma qui ad esempio arrivano quelli coltivati in altre zone e spesso anche se nuovi hanno il pelo.
    Qui in zona e Gaviota potrà confermare abbiamo i carciofi di Sant’Erasmo che sono davvero prelibati e le celebri castraure, felice scoperta in seguito al trasferimento in questi lidi. eccole qua

    tra i cimaroli e queste il mio cuore si divide ex aequo 😀

    #166061
    paula
    paula
    Partecipante

    Ciao Fabiana,sarà la stagione ieri ho preso 3 cimaroli bellissimi ma avevano il pelo,a me servivano per la pasta per cui non è stato un problema. penso che erano di ladispoli ho cerveteri siamo abbastanza vicini

    #166062

    pasticcino
    Partecipante

    si credo che sia la stagione…speriamo che questo freddo improvviso non rovini il raccolto 😥

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 52 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.