 |
|
 |
 |
 |
 |
 |
 |
|
|
| |
|
|
|
Non può mancare una visitina a un piccolo, intelligente percorso equo-solidale, che riguarda il caffè e la cioccolata.
Sono nostre passioni del gusto...ma conoscerne anche la tribolata via per ricavarlo è socialmente utile.
Trascrivo l'avviso dell'evento patrocinato dal comune, realizzato nell'oratorio della chiesa di Santa Croce a Crevalcore BO, tralascio gli accenni alle iniziative già tenutesi!:
da sabato 20 gennaio a domenica 4 febbraio 2007
MOSTRA sul Progetto “caffè Tatawelo”
sullo spirito ed i colori della cultura Maya, in odore di caffè.
La mostra è stata presentata al Sana, il Salone del Biologico del 2006 da Commercio Alternativo, per inaugurare questo Progetto del CEFA di Bologna, anche a sostegno dell’autonomia delle terre Maya.
MOSTRA “Il viaggio del cacao”
è un viaggio stimolante alla scoperta del cacao,
dalla piantagione fino al cioccolato
Mostra dell’Associazione “Mondo nuovo per un’economia equa e solidale”. Attraverso le varie fasi della lavorazione si vuole sensibilizzare il consumatore sulle condizioni di questo mercato internazionale.
Per riflettere e gustare sapori buoni e solidali!
Inaugurazione: sabato 20 gennaio, ore 16,30
Orario: sabato e domenica: ore 16,30-18,30 Martedì: ore 10-12
Iniziative organizzate
dall’Associazione “la Bussola Onlus” e dalla Parrocchia di S. Silvestro – Casa dei Giovani.
La mostra è stata patrocinata dal Comune di Crevalcore.





testo e immagini: ivana setti.
|
|
|
|
 |
Pubblicato Giovedì, 01 febbraio @ 10:17:08 CET da susanna |
|
| |
|
|