 |
 |
 |
 |
 |
 |
|
|
| |
|
|
|
Ingredienti:
- una fagianella
- una confezione di panna
- burro freschissimo q.b.
- 8 fette di prosciutto crudo
- Cognac
- salvia, rosmarino, alloro, ginepro
- sale
- pepe
Pulire, lavare e asciugare la fagianella, poi salarla e peparla internamente, avvolgerla nelle fette di prosciutto e legarla con spago da cucina.
In una casseruola che la contenga di misura far sciogliere una noce di burro e rosolarvi il volatile, poi bagnarlo con un bicchierino di Cognac e far evaporare.
Aggiungere due o tre foglie di salvia, un rametto di rosmarino, qualche bacca di ginepro e una foglia di alloro. Continuare la cottura a fiamma bassa sino a quando la carne di staccherà dalle ossa.
Disossare allora la fagianella, levare le erbe dal sugo di cottura e rimettervi la carne e il prosciutto, porre di nuovo sul fuoco e continuare la cottura aggiungendo la panna e continuando sino a quando la carne non sarà morbidissima.
Pesare la carne e il suo sugo in un contenitore pulito e calcolare metà peso di burro che andrà montato nel mixer.
Aggiungere allora la carne con il suo sugo, aggiustare di sale e di pepe nonché di Cognac (se necessario) e frullare sino ad ottenere un composto omogeneo.
Metterlo in una terrina di vetro o di porcellana, coprirla e tenere in frigorifero sino al momento di servire.
Testo di Daniela Mari Griner
(Ricetta Senza Immagini)
|
|
|
|
 |
Pubblicato Martedì, 11 novembre @ 16:49:37 CET da salvo |
|
| |
|