Raggiungi il nostro Sito Web      SitemapIndex SitemapIndex   RSS Feed RSS Feed   Channel list Channel list      Visita la Galleria Fotografica
Oggi è venerdì 25 maggio 2012, 07 52:51

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Condividi     

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ci risiamo...
MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2011, 10 24:17 
Non connesso
Admin

E' già passato un anno... :shock: mi piacerebbe tanto che fosse un Natale sereno e allegro per tutti... per questo motivo vorrei iniziare a pensarci per tempo altrimenti si arriva sempre a ridosso dell'ultima settimana ad essere ancora al carissimo amico ed a corto di buone idee... che ne dite? Facciamo questo sforzo??
:wink: :wink: :wink:

Immagine

«Beati coloro che si baceranno sempre al di là delle labbra, varcando il confine del piacere, per cibarsi dei sogni.» A.Merini

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Ci risiamo...
MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2011, 18 56:11 
Non connesso
Moderatore

Ci pensavo proprio oggi,Susanna.
In fondo manca poco al Natale e, almeno io, rischio di trovarmi più in ritardo che mai anche perché se,da un lato, manca lo spirito adatto ai festeggiamenti dall'altro è già tanto essere approdati ancora una volta al Natale ed allora un piccolo (o grande) sforzo per iniziare a prepararsi è davvero necessario, magari soprattutto pensando al significato più vero e profondo di questa festività.
Grazie di avercelo ricordato [smilie=011.gif]

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2011, 21 38:10 
Non connesso
Cerimoniere Ufficiale

Eh sì, Natale si avvicina ma non sarà un bel Natale per tantissime persone. Io quest'anno ho deciso che non farò regali, o meglio farò regali solo ai bambini. Per loro sarà festa ed è giusto così.

Sogna come se dovessi vivere per sempre; vivi come se dovessi morire oggi (Oscar Wilde)
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2011, 00 20:35 
Non connesso

Ho già pensato a un po' di regalini.... soprattutto per i bambini. Alle gozzoviglie ancora no e nemmeno ci penserò, perchè quest'anno sono dai suoceri e mia suocera in cucina è imperatrice, non solo regina! :wink:
Mi dedico alle decorazioni pre-natalizie con i bambini/ragazzi, questo sì.
Quanto al vero significato della festa....ho bisogno che faccia più freddo, così magari riduco le corse in giro e ho tempo per pensare e riflettere....

Un sereno Natale a tutti, se possibile, di cuore.

Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale non hai mollato finora...E se avrai qualche cicatrice non preoccuparti, non c'è vittoria senza qualche ferita di guerra, non c'è arcobaleno senza pioggia.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2011, 12 47:47 
Non connesso

noi ancora non sappiamo se siamo liberi per natale oppure per capodanno :? se sarà Natale andremo a Bergamo per due gg
domenica inizio ad andare a pranzo con un amica di Norcia e ci facciamo gli auguri
domenica 11 " tre grazie "andremo a Roma per mostra,pranzo,e spese da peroni :wink: e sicuramente ci troveremo prima che finiscano le feste a cena per scambiarci i soliti pensierini .
cena di auguri con il solito gruppo decisa per il 17
cena con qualche collega per gli auguri
lunedì penso che inizierò con i biscotti ,già da giorni ho ordinato il pensierini da mettere all'interno .
dovremmo addobbare casa il giorno dell'immacolata :roll:
insomma sembro abbastanza in linea :lol:

Paola

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2011, 20 38:28 
Non connesso
Moderatore

Manca esattamente un mese a Natale e non ho assolutamente programmi o idee solo un gran senso di tristezza e l'impressione di avere il vuoto intorno.
Se ciò non bastasse il Kenwood non funziona, mio figlio se l'è portato via e non si decide a portarlo a riparare e quindi anche l'idea dei dolcetti tradizionali mi angoscia più che entusiasmarmi...e se andassi in letargo? :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2011, 22 18:45 
Non connesso

Ofelia, vengo con te!!!
ci addormentiamo adesso e ci risvegliamo fra tre o quattro mesi!!!!
non me la sento di pensare al Natale: non so dove sarò. né con chi, so soltanto che non sarà quello che desidero, ma quello che "mi toccherà fare", e già non è bello, e in più non ho voglia, non ho stimoli, sono stanca e priva di entusiasmo.....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2011, 10 33:23 
Non connesso

Ragazze, ragazze!!!!! Non fate così!
E' vero che un sacco di cose non vanno bene, che il clima non sembra proprio invernale e non fa pensare al Natale imminente, che per diversi motivi c'è tristezza nei nostri cuori, ma forse proprio per questo dovremmo guardare a questa festa non come a un dovere, ma come un piacere.
In fondo, ogni anno ci vengono le paturnie all'idea di mettersi a ribaltare casa, a cucinare, a scambiare i regali, ecc. eppure questo è il bello. E' la fatica di mantenere la normalità quando tutto intorno impazzisce. Magari potremmo snellire un po' o semplificare o ridurre le cose che più ci pesano o affaticano o facciamo controvoglia.
Coraggio, un bel sorriso, spalle dritte, remiamo tutte insieme e ce la faremo bene anche questa volta. Avanti tutta! Con affetto [smilie=cheekkiss.gif] [smilie=cheekkiss.gif] [smilie=cheekkiss.gif]

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2011, 10 46:56 
Non connesso

...e se, invece di farci travolgere dalla smania e dalle crisi da prestazione, approfittassimo del pessimo periodo per cancellare decenni di inutile consumismo e ridare un vero senso al Natale?

Una festa di fine anno in cui privilegiare i sentimenti: calore famigliare, amicizia e solidarietà. Vi sembra poco?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2011, 18 54:40 
Non connesso
Moderatore

gabriela ha scritto:
Una festa di fine anno in cui privilegiare i sentimenti: calore famigliare, amicizia e solidarietà. Vi sembra poco?

Gabri è proprio questo il punto: il senso del Natale per me è sempre stato questo, ma quando la
famiglia, per lutti o altre circostanze si riduce a pochissimi presenti ed a tanti dolorosamente assenti, tanti che credevi amici vista la situazione si sono defilati, della tua solidarietà se ne infischiano in tanti...a questo punto mi tengo stretto il consumismo e magari mi regalo un nuovo computer dato che il vecchio comincia ad arrancare.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2011, 19 24:45 
Non connesso

Ofelia, un nuovo computer, che sostituisce quello che arranca, non è mai vuoto consumismo ma sano soddisfacimento di una necessità vitale! Anche coltivare amicizie a distanza può rientrare nel vero spirito natalizio, perchè no?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2011, 09 35:24 
Non connesso

mammagatta ha scritto:
Ofelia, vengo con te!!!
ci addormentiamo adesso e ci risvegliamo fra tre o quattro mesi!!!!
non me la sento di pensare al Natale: non so dove sarò. né con chi, so soltanto che non sarà quello che desidero, ma quello che "mi toccherà fare", e già non è bello, e in più non ho voglia, non ho stimoli, sono stanca e priva di entusiasmo.....

Fatemi posto che vengo anch'io, sono dello stesso vostro umore, e piu' passano gli anni piu' peggioro, ma poi alla fine qualcosa faccio, ma per dovere e non con piacere. Facciamoci coraggio va!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2011, 17 21:05 
Non connesso

.........

Ultima modifica di Marica su domenica 27 novembre 2011, 17 29:05, modificato 1 volte in totale.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2011, 17 27:54 
Non connesso

gaviota argentea ha scritto:
Manca esattamente un mese a Natale e non ho assolutamente programmi o idee solo un gran senso di tristezza e l'impressione di avere il vuoto intorno.
Se ciò non bastasse il Kenwood non funziona, mio figlio se l'è portato via e non si decide a portarlo a riparare e quindi anche l'idea dei dolcetti tradizionali mi angoscia più che entusiasmarmi...e se andassi in letargo? :cry:

Mi sento esattamente come te... Ofelia!!! a parte il Kenwood che non funziona......
per questo non parlatemi di Natale... la festa in se mi piace, ma é tutto quello che gira intorno che proprio non sopporto... e questo non solo ora che sono grande ma da sempre, anche quando ero bambina.
Quindi mi unisco a tutte quelle che non hanno voglia di fare niente, perché alla fine a chi piace festeggiare non fa un bel niente( parlo della mia famiglia) ed invece tocca far tutto a chi ne farebbe volentieri meno (io). :? :? :?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 08 59:55 
Non connesso
Moderatore

Ragazze mie, ora mi fate sentire in colpa :oops:, dai non ci possiamo buttare giù in questo modo, ha ragione Curiosa, allora recuperiamo un po' di positività e vediamo cosa inventare.
E' ben vero che, trattandosi di una festa di tradizioni, il "nostro" natale l'abbiamo già raccontato in questo forum ma qualcosina ci inventeremo...mi ci impegno io per prima [smilie=011.gif]

Profilo  

Condividi     
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]