|
| Admin |
 |
Iscritto il: domenica 19 novembre 2006, 11 23:14 Messaggi: 9478 Località: Roma-Universo
|
Sì sì... ottima cosa il "Maial Tonné" Lo faccio anche io qualche volta....
Altra interpretazione vincente è quella di cuocere la carne di maiale come se si volesse fare un arrosto, quindi con tutti gli aromi che si preferiscono, una volta cotta la si trita e si condisce con uova, parmigiano, pizzico di sale e pepe nero (c'è chi mette anche del prosciutto o della mortadella.... a piacere, io ci metto solo quello che ho già detto) e si crea un bel polpettone da avvolgere stretto stretto in un panno di cotone adibito proprio per le cotture, lo si lega bene e si ricuoce anche come ha suggerito Ofelia .... per farlo SENZA maionese.
Una volta freddo lo si libera dal panno e si taglia fino fino nappandolo poi con la salsina.... è strabuono ed abbiamo un "Polpetton Tonné!!!
Fatto il giorno prima è ancora più buono... Io tengo sempre vecchi pezzi di lenzuola di cotone ormai assottigliati dal tempo.... li taglio di varie misure, li lavo bene e li faccio bollire con sola acqua per qualche minuto (per togliere eventuali residui di sapone) e li uso per cucinare.... una volta usati ovviamente li butto...
_________________ Susanna

«Beati coloro che si baceranno sempre al di là delle labbra, varcando il confine del piacere, per cibarsi dei sogni.» A.Merini
|
|