Raggiungi il nostro Sito Web      SitemapIndex SitemapIndex   RSS Feed RSS Feed   Channel list Channel list      Visita la Galleria Fotografica
Oggi è domenica 05 febbraio 2012, 21 52:18

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Condividi     

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come organizzarsi quando si va in vacanza?
MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 15 17:47 
Non connesso

Vi chiedo un consiglio su come potrei tenere irrigati i 13 vasi di gerani (2 piante per vaso, quindi 26 piante in tutto) quando andrò in vacanza.

Per svariati motivi vorrei evitare di farli annaffiare da qualcuno (sono i balconi delle camere, c'è il parquet e vorrei evitare che ci cadesse sopra dell'acqua, poi non voglio che i gatti entrino in camera e sarebbe una complicazione fare avanti e indietro dal bagno stando attenti ai gatti, al pavimento ecc ecc)

Che soluzioni mi consigliate?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Come organizzarsi quando si va in vacanza?
MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 16 53:39 
Non connesso
Cerimoniere Ufficiale

Metti una grossa bottiglia di plastica piena di acqua ogni due vasi e collega i vasi alla bottiglia con un tubicino di plastica per ciacuno che entrino sin quasi al fondo della bottiglia da una parte e nella terra dei vasi dall'altra. La terra prenderà l'acqua che le serve.

Sogna come se dovessi vivere per sempre; vivi come se dovessi morire oggi (Oscar Wilde)
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 17 02:18 
Non connesso

Dida, sei la mia Bibbia!!! :D :D :D [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
Che non mi convenga mettere una bottiglia per vaso, dato che i fiori sono al sole del pomeriggio e devono durare una settimana? Ma se infilo la bottiglia, non rischio che si svuoti subito e coli tutta l'acqua?
Questa comunque è un'ottima soluzione, avevo visto degli aggeggi con una funzione simile ma costavano 5€ l'uno (non avevo voglia di spendere 65€ per stare via una settimana :wink: )

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 luglio 2010, 17 49:37 
Non connesso

Se infili la bottiglia nel vaso devi avere l'accortezza di praticare un forellino nel tappo. In questo modo l'acqua scende goccia a goccia. Ma devi infilarla per bene nel terreno e rischi di rompere le piante. Disolito questo è il sistema che uso io.
Ti converrebbe anche spostare le piante in un posto poco soleggiato e messe tutte vivine. In questo modo si crea una specie di microclima e col sistema delle bottiglie sei a posto. La soluzione di Dida è ottima. La adotterò sicuramente anche io alla prossima partenza [smilie=011.gif]

Ed io ti cercherò nei voli di una rondine, nel profumo di un fiore, nel calore di un raggio di sole

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 19 18:00 
Non connesso

Vedo solo ora, Silvia, non penso che ormai passino molti giorni senza un temporale, se sono esposti all'acqua non preoccuparti, lascia fare alla natura, oppure portali in giardino, magari un poco all'ombra.

Profilo  

Condividi     

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]