Se mi posso permettere, ho tradotto la ricetta dal tedesco e ve la metto:
Torta di mousse al cioccolato
Dosi per 12 pezzi, per una teglia di 24 cn
Pan di spagna:
35 g Burro
50 g cioccolata nera (70% cacao)
50 g Zucchero
2 tuorli freschissimi
2 albumi freschissimi
1 pizzico di sale
2 cucchiai di zucchero
40 g di farina 00
Mousse:
3 tuorli (freschissimi)
60 g zucchero
150 g cioccolato nero (70% cacao) sciolto
2 fogli di colla di pesce (tenere ad ammollo in acqua fredda) e poi strizzati
2 cucchiai di acqua bollente
3 albumi freschissimi
1 pizzico di sale
2 dl panna da montare per dolci
Decorazione:
1 dl panna
7 ovetti di Pasqua
riccioli di cioccolato (vedi foto)
Preparazione:
Pan di Spagna:
(Lo scrivo per riportare alla lettera la ricetta, sono sicurissima però che tutte sapete fare un pan di spagna)
Sciogliere a bassa temperatura il burro ed il cioccolato e poi lasciare raffreddare. Sbattere lo zucchero ed i tuorli per 5 Min. fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso e poi unire, amalgamando delicatamente,la massa di cioccolato.
Per ultimo aggiungere al composto, la farina alternando con gli albumi sbattuti a neve con un pizzico di sale. Versare il tutto nella forma preparata in precedenza.
Cucinare a 180 gradi per 12 minuti. Lasciare raffreddare nella forma stessa.
Mousse:
Sbattere fino ad ottenere una spuma, i tuorli con lo zucchero. Aggiungere al composto il cioccolato sciolto a bagnomaria ed i fogli di gelatina precedentemente fatti ammollare e ben strizzati. Infine, dopo aver sbattuto gli albumi a neve e montato la panna, amalgamateli molto delicatamente al composto.
Quindi versare e spalmare la mousse di cioccolato cosi ottenuta sul pan di spagna, coprire il tutto e lasciare raffreddare per 2 ore nel frigorifero.
Decorazione:
Montare la panna e spalmarla sulla torta, guarnire con ovetti di vari colori e dimensioni e riccioli di cioccolato.

Spero di essere stata d'aiuto a chi fosse interessato.