Devo ancora scaricare le foto (pessime, con luce artificiale pessima

e pure di corsa) che ho fatto, ma inizio a illustrarvi cosa ho poi tirato fuori..
dunque l'idea era di una cena "al contrario" o qualcosa di simile, dove le cose potevano sembrare tutt'altro...
Non tutti i piatti sono adatti a questo, ci son delle forzature estetiche,ma complessivamente è stata carina, gli ospiti han gradito, le spitinfie tutto sommato pure.
Mia figlia ha scritto il menù, vi segno di fianco cos'era in realtà ogni cosa...
Si inizia dal dolce e si finisce con il primo e l'antipasto, ovviamente
il menù, non se la sentiva di farlo a mano perché già non stava bene, però è comunque carino!

scorcio di tavola

Frittelle di Carnevale -
Cuori di carciofo avvolti dall'impasto degli sgonfiotti allo stracchino di Nightfairy
Vassoio di bignè e cassatine -
bignè salati, ripieni alcuni di babaghannouj, altri di hummus, e similcassatine fatte con reblochon farcito con un cucchiaino di composta di cipolle e arance, ricoperto da mix di quark e mascarpone e decorato con ciliegina di mostarda
Macedonia delle Langhe -
insalata di mele, pere, noci, songino, robiola, ravanelli condita con aceto di miele, qui ancora da condire

Coriandoli e stelle filanti -
pasta multicolore condita con Roquefort e noci

Mascherine al forno con stelle filanti e monete di Gianduja-
polpettone sagomato a mascherina con spinaci al formaggio e patate sabbiose... le monete, ehm, ci mancava la fantasia!
Tagliatelle alla mia maniera -
Chiacchiere di carnevale sotto forma di tagliatella
Arlecchinata tricolore-
una semplice panna cotta tricolore, lamponi cioccolato e naturale...
mi sa che senza foto rende mica tanto l'idea... vedo di scaricarle sperando che qualcuna sia decente
![015 [smilie=015.gif]](./images/smilies/015.gif)
ho messo le foto... portate pazienza son fatte davvero di corsa...
![smilie_face_01 [smilie=smilie_face_01.gif]](./images/smilies/smilie_face_01.gif)