Raggiungi il nostro Sito Web      SitemapIndex SitemapIndex   RSS Feed RSS Feed   Channel list Channel list      Visita la Galleria Fotografica
Oggi è venerdì 25 maggio 2012, 05 50:16

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Condividi     

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2006, 01 37:10 
Non connesso
Moderatore

nonna Ivana ha scritto:
scusate......ma questa ricetta si può fare anche con una semplice mozzarella, o anche la ricotta...o non ci ho capito niente????

...poi mi spiegate anche la partita del sale rosa...altrimenti mi sembra di essere sbarcata su Marte!!!!

Ciao... :oops: :oops: :oops:

Ivana

Ivana, direi di no, non credo si possa fare con la mozzarella o la ricotta o un altro formaggio, la mozzarella fonderebbe e farebbe il filo, inoltre sarebbe molto più calorica, la ricotta penso che si "spiaccicherebbe" invece il tofu rimane in fettina o cubetti, se mi consenti il paragone "come se fosse di plastica" :shock: be' era solo per rendere l'idea!
Quanto alla faccenda del sale rosa, o sale dell'Himalaya, a quanto pare Mariangela si ricorda di una mia avventura in un mercato a Monaco di Baviera allorchè, tentando di decifrare i germanici nomi di tutta una serie di spezie, con compiaciuti “questa ce l’ho, questa ce l’ho”e con rapide immissioni nel cestello, all’uopo fornitomi, di semi di senape in varie sfumature di colore, sedano in polvere et similia ho trovato un qualcosa di così mitico che, al confronto l’estasi di Parsifal davanti al Santo Graal era paragonabile ad uno stato catatonico…: ho trovato un sacchettino di grossi rosati cristalli di sale dell’Hymalaia.
Mi sarei messa a ballare per il mercato…che poi mi chiedo cosa me ne farò mai…mica avrò il coraggio di sbriciolarli, mescolarli al cibo, deglutirli…capperi, sarebbe come triturare il Ko hi noor e masticalo come cewing goom(considerato anche il prezzo, dice mio marito).
Mi sto ancora chiedendo chi su uno dei forum di cucina, che mi ostino a frequentare, sia stato a mettermi questa pulce nell’orecchio…e mi domando, anche di quale altro bisogno indotto sarò vittima continuando a frequentarli.
A tutt'oggi ignoro l'uso del prezioso sale, lo tengo in un sacchetto a fianco dei libri di cucina ed ogni tanto me lo guardo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2006, 01 55:37 
Non connesso

Non sia mai che io non mi faccia una accurata ricerca internettiana con questo sale rosa dell'Himalaya.
La denominazione sarebbe?.............
Così appena riesco faccio una bella scorpacciata di infos!!!
Meglio andare a nanna adesso, anche se, dormendo con la TV adesso sono sveglia, sveglia!!!

Ciao
Ivana

Profilo  

Condividi     
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]