Raggiungi il nostro Sito Web      SitemapIndex SitemapIndex   RSS Feed RSS Feed   Channel list Channel list      Visita la Galleria Fotografica
Oggi è venerdì 21 novembre 2008, 20 54:50

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CHAPELURE
MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2007, 20 35:30 
Moderatore

Se ci penso, c'è stato un tempo felice in cui ero serena ed appagata, un tempo in cui non conoscevo il significato della parola chapelure, quando le mie incursioni in cucina erano volte esclusivamente a saccheggi del frigo o, apoteosi della creatività, alla preparazione di un caffè.
Poi ho cominciato a leggere di cucina, mi son ritrovata a possederne una e, infine ho toccato il fondo (dico sempre così, prima di scoprire un pertugio in fondo al baratro, in cui continuare a precipitare in una spirale perversa!)...mi son data all'assidua frequentazione di alcuni siti di cucina e mi sono, sciagurata me, associata al Circolo CAI, non quello Alpino, l'altro quello delle Caccavelliste Anonime Incontinenti.
Da allora non faccio che percorrere, in lungo e in largo, quella terra di sogni e di chimere, che non è l’Arizona ma, più semplicemente, un mercatino di brocantage in provincia.
E qui, in un solatio ma nefasto giorno, ho compiuto l’acquisto dissennato e demenziale, l’irragionevole sperpero della sia pur non esorbitante, anche se incongrua, somma di 5 euro per l’oggetto da cucina tra i più improbabili della storia, follia che posso ascrivere solo alla funesta influenza di voi della setta, al plagio con cui mi avete irretita…
Che vi devo dire …quando l’ho visto il mio primo pensiero è stato: ”Mo’ voglio vedere sul forum del crepa- crepa chi ce l’ha!”.
Avanti, ditemi, voi ce l’avete un bell’orcio panciuto, bianco, con fascia, blu, di maiolica francese, con tappo in sughero ed elegante scritta in nero indicante il contenuto?
E qui vi voglio…mica un banale “Sale” “Caffè” “Zucchero”…neanche se ci pensate una vita l’indovinate….
“CHAPELURE”
Voi dove la conservate la chapelure? Io ora ho un adeguato ricettacolo! Il problema è…ma dove lo ripongo il ricettacolo?
E non mi dite che non sapete cosa sia la chapelure! Per mia disgrazia (e fortuna della subdola mercantessa) io lo sapevo: è la mollica di pane grattugiata!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2007, 20 57:17 
Non connesso

:lol: :lol: :lol:
mi fai così ridere Gavi [smilie=011.gif] comunque è bellissimo
grazie

Paola

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2007, 21 19:56 
Non connesso

Non ti manca proprio niente,per me starebbe meglio a casa mia! Tornerebbe nella sua patria!

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 10 24:34 
Non connesso

Vado fuori OT, ma MJ non dirti che quel tranquillo micino dormiente sei tu. A meno che non sia un cucciolo di tigre... :lol: :lol: :lol:

Ofelia, che bello il tuo orcio, dove l'hai comperato? Ne voglio uno anch'io!

Sogna come se dovessi vivere per sempre; vivi come se dovessi morire oggi (Oscar Wilde)
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 19 24:25 
Non connesso

Cara Nuvole,

Grazie per il raccontino frizzantino che ci offri!!!!!!
Chapelure o no, anch'io ho delle cose un po' strane...nella foto:
farò con quel contenitore da chapelure...e intanto guardate che cosa si sono permesse le mie amiche di regalarmi!!!!!!

Immagine

ivana

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 11 04:19 
Non connesso

Che belli questi oggetti, Ivana io vado matta per i vasi da farmacia, ma chissa quanto costano.

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora