Quoto Lilla e tommy. La frittata viene buona praticamente sempre e con qualunque cosa. Poi, sta al gusto personale optare per una o l'altra: io adoro quella ai funghi, e alle cipolle. Ma se riesco a farmi una bella frittata di pasta, sono soddisfatto come un riccio. E' buona anche con pesci vari, dal tonno alle acciughe. Oppure ripiena: aggiungi un poco di farina all'impasto, la fai leggermente dorare da una parte, la copri di formaggio e prosciutto,la ripieghi a portafoglio, e la fai rassodare coperta a fiamma bassa.
Ah, una piccola astuzia: io ci aggiungo sempre un poco di latte, la rende più spumosa. In compenso, si affloscia prima.

Però, una cosa ancora: oggi, con le padelle antiaderenti, si possono fare frittate praticamente senza condimenti. Però, la migliore frittata che io abbia mai mangiato in vita mia era fatta da un animatore, in un villaggio, che, in una padella molto fonda, COLMA di olio (ce ne sarà stato un paio di litri), versava un mestolo alla volta di uova sbattute. Poi, con sapiente gesto del braccio, creava una serie di onde per le quali la frittata si "arrampicava" sul bordo della padelle, si arrotolava su se stessa, e si rigirava nell'olio da sola. Soffice, spumosa, saporita, dorata in modo uniforme: una favola. E assolutamente NON unta.