Questa ricetta per il burro composto è molto semplice !!!
Non e` proprio una ricetta, qui dipende dai gusti e dagli ingredienti a disposizione e per come volete adoperare il compound butter.
Preparare un panetto di burro (temperatura ambiente) con il mixer amalgamatelo a media velocita` con il gancio a K fatelo diventare soffice, cambierà colore dal giallo diventerà biancastro.
Fatto questo aggiungete erbe o altro di vs gradimento, va bene qualunque ingrediente, del formaggio, dei pomodori secchi tritati finemente, aglio ect. Dipende su cosa e come volete usare il burro, io l'ho spalmato sulle bistecche ed il mio burro composto era al pesto e formaggio!!!
Spero che le foto rendano meglio della mia spiegazione lol !!
qui ho avvolto nella pellicola di plastica il burro composto
arrotolate per benino e mettete in freezer per almeno 5 minuti per farlo rassodare
qui l`ho tagliato a fette
e ho messo le fette di burro composto sopra le mie bistecche e le ho messe per un minuto nel forno
qui ho servito le bistecche con un soffritto di cipolla rossa con una goccia di vino bianco.
Il burro diventarà come una crema e con i sapori che aggiungerete dara` un tocco alla vs pietanza!!!
Gustose da leccarsi i baffi!!!