Premetto che io,solitamente, uso la stessa pastella per fare le pancakes (postero' pure quella nel 3d adatto) anche per i waffles e i risultati sono sempre + che buoni.
Vi posto,inoltre, la ricetta che segue e che ho gia' collaudato,anche se al momento non ho tempo di tradurvela...sorry

contero' di farlo prossimamente amenoche' lo faccia qualcun altra/o

(non mi offendo mica eh!)
Blueberry Waffles
3 tablespoons unsalted butter
1 cup flour
1 teaspoon baking powder
1 pinch baking soda
1 pinch salt
1 pinch cinnamon
1/4 cup sugar
1/2 cup yogurt
1/2 cup milk
1 egg, lightly beaten
1 cup frozen blueberries, not thawed
Preheat waffle iron and read manufacturer's instructions.
Melt butter in microwave.
In a large bowl, combine flour, baking powder, baking soda, cinnamon, salt and sugar.
In another bowl, beat together yogurt, milk and egg. Whisk liquid mixture into dry ingredients until just combined. Fold in frozen berries. Stir in melted butter.
Brush hot waffle iron with butter or spray. Spoon about 1/2 cup of batter onto iron, smooth out with back of spoon and close to cook. This first waffle will be the tester. Cook waffle until golden brown. Remove to plate and keep warm.
Serve with butter, maple syrup or blueberry syrup.
Yield: 8 servings.
Ricetta presa dal sito:http://www.thatsmyhome.com/bakers/
Piccola nota sui waffles:Ho letto che si possono fare in gran quantita' ma di aver l'accortezza di non sovrapporli tra di loro per ritenerne il crispiness. Poi, da freddi, si possono congelare benissimo -io li pongo,4 alla volta, nella carta argentata ,li avvolgo bene e li richiudo poi in un sacchetto di plastica; quando necessitano, si tolgono dal freezer e,SENZA scongelarli, si mettono direttamente al forno per pochi mnt (io li metto nel tostapane,riescono ottimi , come appena fatti!)
Mantengono davvero molto bene il crispiness originale...
PS:
Ottimi anche come merendina semplice oppure spalmati con nutella, marmellata,burro di arachidi etc... chi + ne ha...+ ne metta!
Waffles al Tricolore
(in occasione del Campionato di calcio,con strati di panna montata colorata)