|
Dopo il sugo, la zuppa, ho fatto un coniglo gustosissimo, e praticamente privo di grassi. riporto le dosi che ho usato io, e sono andata abbastanza a occhio Mezzo coniglio 1 carota 1 zucchina 1 scalogno una costa di sedano. Sale o dado acqua Poco olio evo.
Ho scaldato un mezzo cucchiaio nel tegame antiaderente e ho rosolato i pezzi di coniglio, salando e cospargendo con salvia e rosmarino tritati. Ormai sono conigli di allevamento, non c'è bisogno di marinature. Intanto avevo pulito le verdure, e le avevo messe in pentola a pressione insieme a un bicchiere di acqua. Scaldo il contenuto della pentola a pressione. Pongo poi nella pentola a pressione i pezzi rosolati, regolo di sale e cuocio per circa 30 minuti dal fischio. Quando è scaduto il tempo, spengo, faccio uscire il vapore, e tolgo i pezzi di coniglio. Frullo il sugo con il mixer, e poi ho due opzioni. -1) Servo i pezzi di coniglio in parte nappati dalla salsa, che dovrebbe essere abbastanza densa, portando in tavola la salsa rimasta. -2) immergo nel sugo frullato i pezzi di coniglio, e li faccio insaporire, e poi servo. A Lucrezia è piaciuto molto!
Francesca
|