premettendo che non li ho mai fatti e non saprei neanche che sapore abbiano
leggendo la tua ricetta dida mi ha incuriosito il fatto che metti un cubetto di lievito per 300g di farina
ma il sapore del lievito di birra dopo non si sente molto forte?
è una caratteristica dei pancakes?
oppure si mette tanto lievito perchè è un impasto molto grasso per cui non lieviterebbe in poco tempo ( un'ora ) mettendone meno?
la lievitazione deve avvenire con bolle grosse?
te lo chiedo perchè io un cubetto di lievito di birra non lo uso mai per meno di un kilo di farina se l'impasto è sodo e scendo a mezzo kilo di farna quando l'impasto è liquido e devo fare in frettissima, cioè lieviatzione in max mezz'ora,
mi incuriosice molto sta cosa, grazie dida
e grazie anche a luigi che , per quanto neofita dei fornelli, è uno che ci prova sempre a farle le cose, come dire trova una ricetta ( o gliela danno) si butta e la fà , la fotografa e la pubblica , a differenza mia che , in questo periodo, sono la pigrizia in persona, ho come dire una cucina minimalista
ehm se fosse per me , in questo periodo, si andrebbe avanti a panini
bravo luì così che si fa... e soprattutto è così che si impara
anch'io io ho imparato così, come tutti quelli che non hanno seguito una scuola, provando e riprovando e ti posso assicurare che ho imparato 10 volte di più da un errore che da una cosa riuscita perfettamente ..... tutti i miei complimenti luigi