Eh che bello, inauguro subito questa nuova sezione!
Dunque, un paio di settimane fa ho preso una piantina di basilico per mio padre, così una volta che sono da lui e che mi va di fare il pesto, ce l'ho fresco e gli impedisco di prendere i vasetti (lui, in quanto uomo single, ha un'alimentazione oscena a base di cracker, maionese e scatolame

, per ora gli ho riempito il freezer di ragù, così evita di prendere le LATTINE...).
Comunque, tornando al mio basilico. Lui non ha mai avuto neanche una piantina grassa e ha sempre brontolato quando gli dicevo di voler mettere delle piante sul balcone. Il basilico però l'ha accolto bene, gli da l'acqua tutti i giorni e la mattina, prima di uscire, se lo porta in camera e lascia la finestra in fessura in modo che abbia luce ma non su cuocia (che dolce
![013 [smilie=013.gif]](./images/smilies/013.gif)
)
Questa operazione la fa da quando, credendo di fare bene, l'ha lasciato sul balcone per tutto il giorno al sole...peccato che col caldo si sia cotto! Si era tutto ammosciato e sembrava stesse tirando gli ultimi.
La settimana scorsa l'ho un po' sfoltito togliendo le foglie morte e sembrava essersi ripreso. Solo che probabilmente è malato perchè ha tutte le foglie rovinate, come delle macchioline secche. E anche le foglioline nuove ultimamente si sono ammosciate.
Sapete cosa possa essere? Come devo fare perchè guarisca?