Raggiungi il nostro Sito Web      SitemapIndex SitemapIndex   RSS Feed RSS Feed   Channel list Channel list      Visita la Galleria Fotografica
Oggi è giovedì 20 novembre 2008, 11 47:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: cucina molecolare
MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 13 15:15 
Non connesso
Moderatore

ciliegina ha scritto:
Io trovo interessanti le spiegazioni scientifiche che stanno alla base della cucina molecolare.
Trovo altresì che nella nostra cucina di tutti i giorni spesso queste ricette non siano ripetibili, e mi riferisco in modo particolare al gelato all'azoto liquido. E' una sostanza molto pericolosa e va maneggiata con strumenti particolari e da mani esperte.

laura ha scritto:
Sto leggendo il libro di Cassi (non Dessi come l'avevo scritto... [smilie=015.gif]) e lo trovo molto interessante. Anche se in linea di massima sono per la tradizione in cucina certi esperimenti mi intrigano molto...

sicuramente a cucina molecolare è affascinante per le spiegazioni ed i meccanismi scientifici che ne sono la base.
Anzi, mi avete tanto incuriosito che mi metterò alla ricerca del libro [smilie=007.gif]
Per le sostanze che spesso sono utilizzate, concordo con Ciliegina, a volte sono non solo difficili da manipolare, ma anche difficili da trovare in commercio. In laboratorio ne troverei anche, ma manipolarle a casa...meglio di no :wink:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora