(riporto qui quello che avevo già detto nel topic di dede)
ma che volete sapere voi ?
di quella volta che dimenticai di mettere il lievito in una torta particolare?
e bruciai quella specie di crumble che era alla base?
per essere bona era bona, aveva un fondo duro e caramellato che sembrava fatto apposta
mi salvai dicendo che una ricetta inglese
o di quando , per la mania di fare gli gnocchi con sempre meno farina, questi si sciolsero tutti , ma proprio tutti appena li buttai nell'acqua calda per cuocerli ?
immaginate la mia faccia dopo una mattinata di fatica, vederli sparire ad uno ad uno, mente bollivano
quel giorno finì a spaghetti
oppure volete sapere di quella volta che feci una sfoglia di pasta all'uovo per fare dei ravioli di ricotta e (dato che faceva molto caldo) la prima pasta era già secca mentre tiravo le ultime sfoglie alla macchinetta

?
finì a maltagliati conditi con il ripieno mischiato al sugo che avevo fatto per condirli
( ne aggiungo un altro )
o volete sapere di quel mio piccolo pentolino in puro acciaio che uso per riscaldare l'acqua per farmi un decaffeinato solubile e regolarmente brucio una volta al giorno?
ovviamente metto su l'acqua e mentre riscalda e fai una cosa e fai un'altra e me lo mentico regolarmente sul fuoco
l'acqua asciuga e lui si brucia
come pentolino è integro ma nello stesso tempo è tutto macchiato, tutto rovinato dall'infinito tempo passato sul fuoco senza acqua dentro , ce l'ho da trenta anni ma non lo butterò mai mai mai perchè è l'unico che resiste alla mia cialtroneria
ho provato con altri piccoli pentolini ma non sono durati più di tre giorni
ma questi sono solo alcuni episodi (=quelli che mi ricordo ora) , la lista è molto molto molto più lunga
ma quanto siete impiccione e ..... fatevi i fatti vostri
![beee [smilie=beee.gif]](./images/smilies/beee.gif)