premetto che non so se sia una ricetta da inserire tra queste internazionali, ma,dato che vivo aldila' del vs oceano e,dato che la preparo su terra canadese ve la posto
..x Betta in primis (ogni promessa e' debito!
Questo e' l'arrosto di tacchino alla "mia" maniera, [i]una non ricetta insomma.[/i]
Da un tacchino dissossato (compito della mia meta'!) si ricavano due bei arrostini ripieni (uno,solitamente lo congelo x prox occasioni)
Il ripieno lo preparo a seconda della fantasia che ho al momento
Pero' la frittatina semplice, a base di solo prezzemolo e una puntina d'aglio,6 uova,poco latte, tanto parmigiano,s & p,non la faccio mai mancare.
La si raffredda e la si cosparge sulla carne precedentemente salata,pepata e con 'odori' a piacere.
Su questi ultimi arrostini che ho preparato ho aggiunto anche della bacon affumicata, precedentemente cotta nel MO e lasciata raffreddare.
Uno degli arrosti l'ho cosparso di pesto mentre nell'altro ho aggiunto anche delle olive nere sott'olio (la prox volta pero' le dissossero'!

)
Si arrotolano bene,curando che la pelle del tacchino rimanga all'esterno, si legano con dello spago e si 'odorano' con tanto rosmarino,aglio etc .
(di solito metto anche la salvia ma era buio e nell'orto non ci volevo andare)
Si cuoce al forno (a teglia coperta) con olio evo,irrorando ogni tanto ,dopo la doratura della carne,con vino bianco a piacere.
(E' molto importante irrorare la carne x non asciugarla troppo all'interno, durante la cottura!)
Qui le sequenze "arrosto di tacchino con le olive":