unika93 ha scritto:
forse ci sono tante persone nuove.....non so...susanna penso dovresti riscrivere...anzi...aprire le danze...e ricordare che giustamente...le ricette devono essere corredate da immagini....insomma...ci dobbiamo dar da fare e preparare personalmente appetizer e antipasti sfiziosi.....
![011 [smilie=011.gif]](./images/smilies/011.gif)
Scusami Unika, forse ti è sfuggito, ma quest' espressione mi pare innanzitutto un tantino scortese nei confronti delle nuove arrivate che certamente non lo meritano e che direi si sono presentate con splendide ricette e con spirito propositivo, un arricchimento per il nostro Universo.
A parte questo, ben vengano, se ci sono, le foto ma da qui a farne condicio sine qua non per la validità delle ricette c'è una bella differenza! Per anni ho lottato su altri forum in proposito sostenendo che una descrizione precisa e ben stilata della preparazione è più che sufficiente a far apprezzare un contributo.
Per finire vorrei dire ancora che la peculiarità più interessante di questo forum è che nessuno vuol montare in cattedra o vincere la "padella d'oro" o il "mestolo di platino", a parte forse qualche eccezione, noi proponiamo quel che prepariamo per la nostra tavola, per i nostri cari.
Ne consegue che si può anche divertirsi a fotografare 10 o 20 piatti di colore verde, rosso, bianco, arancio... sì i nostri cari resteranno un po' stupiti di vedere lo stesso colore dal primo piatto al dolce passando per la pietanza ed il contorno, ma se ne faranno una ragione avendo comunque un'alimentazione variata ...ma mio marito, tanto per fare un esempio, si rifiuterebbe categoricamente di mangiare antipasti per tre settimane perché io mi tolga lo sfizio di fotografarli

E che faccio li fotografo e li getto via?