maria ha scritto:
ALEXANNA, lo sai?Questa tua richiesta io personalmente la trovo molto interessante, non perchè io abbia così poco tempo come tuo figlio, ma per via della semplicità che tu richiedi.Sono anch'io in attesa e poi farò una bella cartella
devi sapere che klo mi chiama tutti i giorni Maria , o quando va al lavoro o quando torna ed molte volte anche due volte al giorno , quando va e quando torna
e pensare che io non sono una mamma oppressiva , ansiosa o altro ... anzi sono l' esatto contrario , te lo possono confermare la susi e la mj che la sera del raduno , passate una ora che klo era andato via, si sono meravigliate che non avessi ancora telefonato per sapere se era arrivato sano e salvo a casa
ma io non ho telefonato perchè
1)la telefonata avrebbe voluto dire "non mi fido di te , non ti ritengo abbastanza adulto di saper valutare se sei in grado di tornare a casa o no" ( avevamo insistito molto perchè rimanesse a dormire in quanto era stanco) e su questo ci sto attenta a non dargli l'impressione che io lo consideri un bambino
2) cosa più importante, sapevo che mi avrebbe mandato il messaggino "sono arrivato" appena metteva piede in casa
se non avessi avuto il messaggino, la notte stessa o la mattina seguente ne avrei mandato uno io dicendogli "tutto bene tesoro?" e sapevo che sarebbe seguita telefonata per rassicurarmi
non ebbi bisogno di mandare il messaggino la mattina seguente perchè mi arrivò dopo un paio di ore il suo, aveva trovato molto traffico e ci aveva messo tempo
fu la sera che quel pazzo si mise a sparare dal balcone in provincia di Roma , sarazar ne sa qualcosa

......
in genere parliamo del più e del meno, di lui , del lavoro, della famiglia, degli amici , del tempo, insomma gli faccio compagnia durante il viaggio dato che so che odia guidare in solitudine ....
ovviamente abbiamo un you and me e non paghiamo quasi nulla
ora finalmente è riuscito ad affittare una casa tutta per lui in prov di Roma, dove ci sono affitti più umani ,
ovviamente , per festeggiare sta invitando amici a cena , una gruppetto alla volta , 4 o 5 al max , la casa è piccola e lo spazio è quello
e stamattina mi parlava di questo suo problema
mamma, mica posso fare sempre quelle due o tre cose che so fare?
mi dai una mano?
ok
ed io giro a voi, mi date una mano?