Raggiungi il nostro Sito Web      SitemapIndex SitemapIndex   RSS Feed RSS Feed   Channel list Channel list      Visita la Galleria Fotografica
Oggi è giovedì 24 maggio 2012, 10 18:31

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Condividi     

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 09 novembre 2007, 18 50:35 
Non connesso

una curiosità, perchè i biscottini x natale? Da noi non si usa (napoli) A natale si mangano roccocò, mustaccioli, susamielli e pasta di mandorle. Si usa prepararli 4 / 5 giorni prima

Immagine
platone dice che l'anima è immortale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 09 novembre 2007, 18 59:20 
Non connesso
Cerimoniere Ufficiale

Ho giusto comperato oggi ben 18 regalini da fare alledipendenti di mio marito e ad alcune amiche, tutti uguali per non far sorgere malumori ma molto carini, ovviamente riguardanti la cucina. Appena posso li fotografo e ve li faccio vedere. Poi ho acquistato due regali più importanti e settimana prossima vado a prendere uno dei regali per Alice, una sedia a dondolo uguale a quella che ha in camera la sua mamma :lol:
L'albero di Natale sarà rigorosamente senza decorazioni ma con tantissime micro luci colorate nascoste tra i rami, oramai è tre anni che lo facciamo così e ci piace molto. La prima domenica di dicembre poi prepareremo il presepe, quest'anno avremo una aiutante in più, speriamo bene, le statue sono antiche e preziose per noi.
Il pranzo di Natale sarà quello della tradizione milanese.

Sogna come se dovessi vivere per sempre; vivi come se dovessi morire oggi (Oscar Wilde)
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 09 novembre 2007, 19 34:52 
Non connesso

Vero Nanà.... qui a natale è tradizione preparare e mangiare tutti questi dolci.... io non li amo,ma mia madre se non ci son quelli a tavola dice che non è Natale.......

Ed io ti cercherò nei voli di una rondine, nel profumo di un fiore, nel calore di un raggio di sole

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 09 novembre 2007, 20 44:57 
Non connesso
Moderatore

Effettivamente i biscotti a Natale non sono tipici del sud.
Io li ho copiati dalle mie amiche "nordiche" :)

Al mio paese i dolci natalizi sono le Canigliate, i Mostaccioli, i Calzoncicchi detti anche "cuscini di Gesù Bambino", gli occhi di S.Lucia, i Calzoni di S.Leonardo, le Cartellate col Vincotto, il croccante e il Latte di mandorle.
Si preparano durante l'avvento per gli ospiti che vengono a fare gli auguri e per i cantori della "Santa allegrezza" che vanno di casa in casa a cantare questa antica carola natalizia che racconta la Nascita del Signore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 11 45:32 
Non connesso

Nanà ha scritto:
una curiosità, perchè i biscottini x natale? Da noi non si usa (napoli) A natale si mangano roccocò, mustaccioli, susamielli e pasta di mandorle. Si usa prepararli 4 / 5 giorni prima

Questo e' il bello Nana', tante tradizioni diverse.
A casa mia non si erano mai fatti poi ho sposato un altoatesino ed e' entrata la tradizione dei biscotti.
Ti diro' di piu' tra i tanti tipi dei biscotti ci sono quelli proprio tipici del Natale!!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 13 38:03 
Non connesso

anche io amo molto il Natale, i regali, la festa e tutto quanto. Quest'anno sarà un po' diverso perchè non potrà venire giù Fabrizia, ma prima o poi doveva succedere. Pazienza, per fortuna almeno c'è Skype.
Dovrò chiedervi consulenze per ricette senza uova e senza carne, trovare idee sempre nuove è dura

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 06 dicembre 2007, 00 03:35 
Non connesso

voglio diventare anche io nordica x questa tradizione dei biscotti. Li trovo pratici e si conservano bene. Si possono offrire alle persone che nelle feste di natale vengono a casa x gli auguri. Non so quale ricetta fare, proverò con quella di susanna. grazie x il suggerimento.

Immagine
platone dice che l'anima è immortale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 06 dicembre 2007, 07 50:02 
Non connesso
Admin

Nanà ha scritto:
voglio diventare anche io nordica x questa tradizione dei biscotti. Li trovo pratici e si conservano bene. Si possono offrire alle persone che nelle feste di natale vengono a casa x gli auguri. Non so quale ricetta fare, proverò con quella di susanna. grazie x il suggerimento.

Nanà... dai anche uno sguardo qui:

http://www.universocucina.com/site/html/News,file-categories,op-newindex,catid-28.html

E poi ricorda che puoi fare il download della raccolta di Saudade:

http://www.universocucina.com/site/html/Downloads.html

Immagine

«Beati coloro che si baceranno sempre al di là delle labbra, varcando il confine del piacere, per cibarsi dei sogni.» A.Merini

Profilo E-mail  

Condividi     
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]