Raggiungi il nostro Sito Web      SitemapIndex SitemapIndex   RSS Feed RSS Feed   Channel list Channel list      Visita la Galleria Fotografica
Oggi è giovedì 20 novembre 2008, 15 27:28

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2007, 12 31:47 
Non connesso

Posso dire la mia??? si posso :D :D :D le diete servono a poco se non si impara uno stile di alimentazione corretta che deve durare nel tempo. Cominciare una dieta e poi riprendere ad abbuffarsi non serve tanto... e questo spiega pure la mia avversione ai dolci e ai condimenti esagerati.

Come ti ho detto Unika, mia figlia sta avendo ottimi risultati, lenti ma ottimi frequentando quel centro dove ci son validi dietologi, medici e istruttori Iseef.

A volte da soli non ci si riesce e si tende a mangiar scombinato riducendo troppo di colpo l'alimentazione e ciò provoca scompensi non solo fisici.
E poi ho visto le tue foto in pps :D :D :D non sei cosi esagerata come vuoi farci credere.....li porti bene i tuoi cento chili :D :D

Dai, che vuoi che sia perderne una ventina, magari nel giro di un anno...non fare programmi a breve termine, son devastanti e te li ritroverai con gli interessi [smilie=011.gif]

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2007, 12 34:24 
Non connesso

Unikaaaaaaaaaaa ,non mi lasciare con queste streghe!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2007, 13 09:23 

Come ti comprendo! Anche per me il forum è come una "droga" se non do una sbirciatina ogni giorno mi sento male e poi sono sempre invogliata a provare questa o quella ricetta. Ultimamente cerco di limitarmi ma è difficile.
Comunque spero che resti sempre in contatto con noi, magari solo per parlare di tutto un po'.

Ti mando un abbraccio, ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2007, 16 47:16 
Non connesso

Unika io sono qua con voi :lol: :lol: :lol: :lol: non cucino i GARGANELLLLLLIIIIII della Susa che ho appena visto li salvo :lol: il giorno che voglio farmi un regalo li cucino :lol: l'unica cosa per me è che non potrei fare la dieta senza il controllo medico perchè avrei sempre una scusa per rimandarla a lunedì :( salvo ricette tutti i giorni, ora vado a friggere le melanzane per il timballo di aneletti di Gavi :lol: lo congelo e aspetto l'occasione buona :lol: :lol: :lol: forza che in tante ci riusciamo [smilie=011.gif]

Paola

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2007, 17 37:58 
Non connesso

scusatemi.....so che il mio comportamento di stamattina è stato a dir poco da sciocca.......sono stata dalla dietologa e sono appena rientrata.....per ora non ho risolto nulla....nel senso che mi aspettavo una dieta da cominciare subito e invece....tutto un papiello di analisi.....mi ha detto che in attesa dei risultati.....colazione abbondante la mattina...latte cereali yogurt frutta fresca.......alle 11 un succo di ananas.....pranzo 80 g.pasta al pomodoro o 50 con i legumi....verdura e frutta...e la sera....3 volte pesce....2 volte carne bianca e una volta uova....verdura e frutta....il pomeriggio o un frutto o uno yogurt o un succo senza zucchero....lo zucchero nel caffè lo posso usare....lei è contraria ai dolcificanti...domenica libera senza strafare.......poi una volta avuto il risultato delle analisi impronteremo una dieta piu' varia....ora sono un pokino piu' su......non vi liberate di me tanto facilmente :) :) :) sono o non sono la rompi del forum (come dice ferny) :) :) :) anzi la rompi della chat :) :) :) ora leggo tutto tutto senza andare nel forum ricette...almeno per un pokino...meglio evitare tentazione :) :) :) un bacio grande a tutte...siete magiche :) :)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2007, 22 10:56 
Non connesso

Ciao a tutte!
Unika!
Pure io il 23 dal dietologo
Ti dico solo questo: ho fatto tutto un inverno a dieta
sono pure dimagrita di ben 14 kg
e dall'inizio dell'estate, forse perchè non è stataq un granchè,
ho ripreso pasticciare e a ingrassare!
Ora ho ripreso ben 8 kg!
Però non demordo, so che se voglio ce la faccio!
La tua dieta iniziale è ricca, io me li scoro 80 gr di pasta!
FORZA E CORAGGIO :D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 08 00:46 
Non connesso

noi siamo come delle macchine
se mangiamo quanto consumiamo allora il nostro peso rimane stabile
se mangiamo meno di quanto consumiamo il nostro peso diminuisce quindi dimagriamo
se mangiamo più di quanto consumiamo il nostro peso aumenta cioè ingrassiamo
ecco perchè ad una dieta consigliano di abbinare ) ove sia possibile) del movimento fisico una passeggiata a passo svelto, una palestra, una piscina ecc ecc
questo aumenta il numero di calorie di cui ha bisogno il nostro corpo giornalmente perchè c'è un maggior dispendio di energie

rimanendo le calorie stabili si dimagrisce più velocemente
altrimenti si può aumentare un pò la grammatura dei cibi ,per non fare una dieta strettissima, e si dimagrisce ugualmente

ma la cosa più importante di tutte è che si dimagrisce partendo dal cervello
se il tuo cervello non è convinto di dover dimagrire cioè non sei motivata a dimagrire ma lo fai giusto perchè così ti dicono gli altri , beh non ci sarà buon risultato che tenga

vedesi anurai che, in 1/4 del tempo in cui ha perso peso, lo ha quasi del tutto recuperato

cara anurai evidentemente ti sei data ai bagordi mangiando ogni giorno molto molto molto di più di quanto ti fosse necessario

è evidente che non eri motivata di conseguenza è evidente che dimagrire a te non importava molto ... checchè tu ne dica
altrimenti non si spiegano 8 kl in 4 mesi

ma la cosa più evidente è che tu non hai imparato a mangiare
hai fatto solo una dieta tanto per farla , tanto per scendere qualche kilo

dimagrire è facile rimanere dello stesso peso è difficile ma non lo è più se si impara a mangiare 8)

ps naturalmente il mio discorso vale per persone senza problemi fisici anche momentanei, es di tiroide o di menopausa o altro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 08 18:42 
Non connesso

Ale...... dovresti essere un figurino allora, la teoria la conosci benissimo :D :D :D :wink: con la pratica come andiamo???? :) :) :)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 08 30:16 
Non connesso

semplice ....
a me non importava e finchè non importava ho continuato a stramangiare senza muovermi molto il che ha aggravato la situazione ,
pur sapendo esattamente cosa dovessi mangiare e quanto dovessi mangiare

ma io questi chili li ho presi in 25 anni non in 4 mesi

ho lasciato perdere quel chilo che mettevo in più ogni due o tre mesi
se avessi provveduto immediatamente cioè ad ogni tre chili in più avessi posto rimedio, o se avessi fatto un periodo di dieta annuale per togliere quei chili che si accumulano inesorabilmente in inverno
non sarei arrivata a questo punto

se hai fatto caso sono dimagrita in un mese 7 chili ne ho ripreso circa la metà in 4 -5 mesi ( 3 chili)
cioè per me il tempo di ingrasso è molto più lungo del tempo di dimagrimento

però parlando onestamente ho mangiato moltissimo tipo due piatti di pasta a mezzogiorno , il cibo molto condito cioè molto olio , molto pane, dolci ecc ecc
se tieni conto di questo
non sono ingrassata molto che ne dici? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 08 44:15 
Non connesso

beh.... è vero... la dieta va fatta di testa... nel senso che bisonga essere convinti di voler dimagrire altrimenti non funziona... ci si inganna soltanto. Ho fatto una dieta tempo fa dove mi avevano eliminato pane, pasta, latte, carni rosse. Mangiavo solo gallette di riso, riso e pasta di riso (blea) frutta e verdura, niente zucchero, poco sale pochissimo condimento. bene siccome l'ho vissuta come un'imposizione... ho perso 6 etti in due mesi... insomma......non è andata niente bene. Ho lasciato perdere e quando mi sono sentita pronta sono andata da una dietologa (quella a base di gallette me l'aveva data una nutrizionista che s'è presa na barca di soldi accidentaccio a lei) e dopoa ver fatto analisi e accertamenti vari beh..... con una dieta ben equilibrata dove è insierita anche la pizza una volta a settimana, ho perso 8 chili in 5 mesi..... che poi questa estate mi sono lasciata un po andare e ho messo su un chilo beh..... è stata solo mia negligenza....... non si può mangiare granita con briosce, gelato con briosce e cenare con primo secondo contorni vari e frutta e dolce in un solo pomeriggio no?!? :roll:
Comunque Unika,,,, tutti gli accertamenti che ti sono stati dati credo che facciano parte della routine di un buon dietologo..... controllare prima se ci sono disfunzioni di sorta e poi procedere alla dieta...... ma devi essere convinta tu. Altrimenti ti farai prendere solo dallo sconforto e molli tutto alla prima occasione. Io ho ripreso la dieta da una settimana..... ho perso soltanto due etti... ma non mollo..... ancora due settimane, controllo i valori del colesterolo e poi..... si cambia un po regime. Non devo perdere ancora tanto peso. qualche altro chilo e poi sto bene così. Ho 45 anni e non posso pretendere di avere lo stesso fisico di quando avevo 20 anni......Ora forza .... fatti coraggio e a dieta insieme a tutte noi.....

P.S.: Io avevo smesso di cucinare cose sfiziose.... e sacrificavo anche i miei familiari... ora cucino per il semplice gusto di cucinare. Magari assaggio un boccone... ma poi ritorno ai miei regimi alimentari..... :wink:

http://labottegadisarazar.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 08 48:52 
Non connesso

Giù ... giù .. chiacchierone !!!!!!! prendete le scale e scendete al piano dieta & Co ....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 08 49:13 
Non connesso

Sono stata molto in dubbio se mettere queste foto, non lo faccio per pavoneggiarmi, ma soltanto per dare coraggio a chi non se la sente di provare perchè non ha fiducia in se stessa.
Dimagrire non è impossibile, è un po' difficile ma si può fare, e dopo si prova anche una grandissima soddisfazione, garantisco.

Immagine

Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 08 49:21 
Non connesso
Moderatore

Concordo su quanto detto da AnnaMaria, se un organismo è sano, i bilanci di consumi e riserve devono bilanciarsi, altrimenti si ingrassa.
Che un fisico cambi in 25 anni è normale, in una donna poi...tra gravidanze e menopausa è difficilissimo non cambiare metabolismo, ci sono eccezioni, ma la maggioranza delle donne cambia eccome, in relazione ai cambiamenti ormonali.

I problemi tiroidei si aggiungono a questo quadro di cambiamenti e ci si deve convivere.

Il mio parere personalissimo è che comunque non possiamo essere tutti una 44...anzi no una 42 (la 44 è gia grande)
Ognuno di noi ha una sua massa muscolare, una sua massa magra e in base a quella si deve calcolare la massa grassa e questa è funzione dell'età, in una donna anche di gravidanze e menopausa...se uno ha il fisico da lanciatore del martello mai sarà una silfide da etoile della Scala ed è assurdo volerlo diventare a tutti i costi mettendo sotto stress organi importanti per le nostre funzioni fisiologiche e metaboliche, senza considerare poi l'aspetto psicologico...E anche con un fisico da lanciatore del amrtello si può comunque essere in forma! :D
Bisgona stare bene con se stessi e ovviamente minimizzare gli eccessi, ma negli eccessi a mio parere vanno inseriti i dimagrimenti troppo veloci nel tempo ed eccessivi come perdita...spesso non viene affatto considerato quanto male possono fare e fanno...
:cry:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 09 19:20 
Non connesso

vorrei aggiungere solo una cosa
non si ingrassa per una mangiata che sia di dolci o altro se fatta una tantum
si ingrassa se ogni giorno mangi un poco poco di più

es perchè sono ingrassata
è vero ho mangiato molto, ma era sempre nei miei consumi giornalieri, quindi il peso è rimasto stabile per lungo periodo

poi sono ingrassata
è successo da quando mi sono alzata di notte e mi sono fatta lo spuntino di mezzanotte (= un bel panino con ciò che trovavo :? )
ma questo l'ho fatto costantemente tutte le notti e sono ingrassata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 09 22:48 
Non connesso

certo che non s'ingrassa per una mangiata una tantum.... quello che intendevo io è che questa estate non mi sono fatta mancare nulla..... dal gelato ai pasti abbondanti.
Praticamente ero andata in ferie anche mentalmente...... e ho mandato in ferie anche la dieta... quindi..... fatte debite eccezioni.... si ingrassa perchè si mangia sregolato..... :P

http://labottegadisarazar.blogspot.com/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora