Raggiungi il nostro Sito Web      SitemapIndex SitemapIndex   RSS Feed RSS Feed   Channel list Channel list      Visita la Galleria Fotografica
Oggi è giovedì 24 maggio 2012, 09 40:01

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Condividi     

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 19 06:20 
Non connesso
Admin

admin ha scritto:
Vi seguivo, quella che segue sarà la conclusione di questa carinissima esperienza.

La faccenda del voto avvilirebbe lo spirito del gioco, oltretutto Susanna mettendo sù il topic aveva espressamente definito il fatto che non ci sarebbe stata nessuna votazione.

Nell'ambito del desiderio di voler partecipare era già insita una piccola vittoria, ovvero la voglia di fare qualcosa tutti insieme, non è poco credetemi fà tanto " tutti insieme è bello " e rafforza lo spirito di corpo, passatemi il termine militare. :D

Siete tutti meritevoli, quindi, di un piccolo riconoscimento che potrebbe essere uno di questi:

1 - Un milione di euro in gettoni di alluminio;

2 - Un gregge intero di pecore, da poter sfoggiare la sera in occasione della buonanotte;

3 - Il grembiule griffato UniversoCucina realizzato per l'occasione da Dolce & Gabbana o Valentino o Versace... poi vedremo... 8)

Sicuramente tanto impegno non andrà perso, l'argomento verrà diviso separando i semplici commenti dalle realizzazioni che godranno così di un topic tutto loro.

L'unica votazione sarà quindi quella relativa al titolo del topic ospitante che sarà scelto da una rosa di 15.556.729 proposte.

Forte no?

[smilie=016.gif]

Mi prenoto per le pecore!!!! :lol: :lol: :lol:

Immagine

«Beati coloro che si baceranno sempre al di là delle labbra, varcando il confine del piacere, per cibarsi dei sogni.» A.Merini

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 19 13:54 
Non connesso

susanna ha scritto:
admin ha scritto:
Vi seguivo, quella che segue sarà la conclusione di questa carinissima esperienza.

1 - Un milione di euro in gettoni di alluminio;

2 - Un gregge intero di pecore, da poter sfoggiare la sera in occasione della buonanotte;

3 - Il grembiule griffato UniversoCucina realizzato per l'occasione da Dolce & Gabbana o Valentino o Versace... poi vedremo... 8)

Mi prenoto per le pecore!!!!
:lol: :lol: :lol:

io voglio il grembiule griffato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Tortelloni di patate e merluzzo
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 21 25:19 
Non connesso

TORTELLONI DI PATATE E MERLUZZO

un altra ricetta "bianca"

ingredienti per il ripieno

350 gr. di merluzzo
250 gr. di patate
aglio,sale prezzemolo

ingredienti per la pasta

150 farina 00
150 farina di grano duro
3 albumi,acqua

ingredienti per il sugo

200 gr. merluzzo
aglio,peperoncino

Immagine

questa mattina ho messo a cuocere con un pochino di olio e uno spicchio di aglio e il prezzemolo il pesce

Immagine

le patate le ho messe a cuocere in acqua fredda salata

Immagine

quando il pesce e le patate erano pronte ho schiacciato il tutto e regolato di sale ,poi ho messo il ripieno in frigorifero fino a questa sera

Immagine

ho messo le farine e gli albumi e un pochino di acqua nella macchina del pane e ho fatto impastare a lei......

Immagine

questa sera ho preparato il sugo,olio aglio peperoncino
dove poi ho aggiunto il pesce tagliato a cubetti
Immagine

Immagine

ho steso la pasta e fatto i tortelloni

Immagine

li ho fatti cuocere in acqua bollente salata e poi spadellati nel sugo aiutandomi con l'acqua di cottura

Immagine

buon appetito

Paola

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 07 40:14 
Non connesso
Admin

Io vedo moltissime belle ricette da ricordare anche durante le prossime festività natalizie!!!

Grazie Paola!!! E' bellissima la tua ricetta!!!

Immagine

«Beati coloro che si baceranno sempre al di là delle labbra, varcando il confine del piacere, per cibarsi dei sogni.» A.Merini

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 08 18:28 
Non connesso
Admin

Vi avviso che sto per togliere da questo topic tutti gli interventi che non sono pertinenti con le ricette.....

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 08 33:42 
Non connesso

susanna ha scritto:
Vi avviso che sto per togliere da questo topic tutti gli interventi che non sono pertinenti con le ricette.....

e dacci un attimo per respirare ... e almeno fai finire la settimana... ma se la situazione è così grave ... CAMBIA SERVER!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 08 38:40 
Non connesso
Admin

alexanna ha scritto:
susanna ha scritto:

e dacci un attimo per respirare ... e almeno fai finire la settimana... ma se la situazione è così grave ... CAMBIA SERVER!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ti faccio eliminare da Marie.....

Marieeeeeeeeeeeeeeee
[smilie=shout.gif] [smilie=shout.gif] [smilie=shout.gif]

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 14 06:33 
Non connesso

Siiiiii'!!!! Voglio giocare anch'io!!! Forse l'arrosto al latte non ci azzecca tanto ;-), ma questa crema al mascarpone per tiramisu'...

Immagine

Per il tiramisu' completo dovete aspettare il raffreddamento in frigo...ma piu' bianco di cosi'!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 15 42:49 
Non connesso
Admin

Non potendo spostare in altro modo la ricetta postata da Lapsun per "Andiamo in bianco".... Ma letto così....

lapsus ha scritto:
Ingredienti per 3 persone.
600g di campanello di manzo
2 cipolle bianche grandi
1/4 di litro di panna fresca
150g di burro
2 cucchiai di aceto
sale e pepe qb
Riso Pilaf

Preparazione.
Tagliare la carne a cubetti di 3 cm. Tagliare le cipolle grossolanamente.
A crudo, mettere a cucinare la carne e le cipolle col burro in una pentola, a fuoco bassissimo. Quando i liquidi della carne sono quasi completamente evaporati, aggiungere l'aceto e far evaporare a fuoco alto. Aggiungere la panna con una quantità doppia (circa 1/2 litro) di acqua. Abbassare il fuoco al minimo e cucinare per circa un'ora e mezza (eventualmente aggiungere un pò d'acqua) fino a che la carne è diventata morbidissima e la salsa di consistenza giusta (a piacere, ma non troppo densa). Salare e pepare (molto) con pepe nero.
Servire su un letto di riso pilaf.

E' il mio piatto bianco. Anche se non mi è venuto particolarmente bianco ed anche se avrei voluto proporvene altri. Ma come già detto sto viaggiando con i secondi contati. Ho avuto problemi per la foto. Spero sia venuto qualcosa. Altrimenti la manderò domani.
E' un piatto semplicissimo che amo molto. Fa da piatto

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 17 40:27 
Non connesso

susanna ha scritto:

Fai bene a togliere gli interventi inutile a parte i miei naturalmente ,è un bellissimo topic!!

http://aubergekalopetri.com/Auberge_Kalopetri_IT.htm

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 17 56:13 
Non connesso
Admin

E' vero Marie.... hai perfettamente ragione!!! E' un bellissimo topic... ed è bello perchè abbiamo fatto qualcosa tutti insieme... e sono certa che altre ricette.... arriveranno...

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 18 12:31 
Non connesso
Moderatore

Per il titolo sono incerta.

CLAIRE DE LUNE
(per MJ)

ovvero
MOONLIGHT

Oppure per il Triveneto

LA MULA DE PARENZO
(quella che, secondo la canzone "ha messo su bottega, de tutto la vendeva...POLENTA E BACCALA')

Immagine
della polenta vi risparmio la ricetta: stesa su un tagliere e lasciata raffreddare l' ho tagliata a stelline con una formina per biscotti.
Dato il tema del Bianco ho usato la polenta bianca.

per il baccalà
Stoccafisso del tipo Ragno ammollato
olio evo del migliore in proporzione di circa 1\3 del peso dello stoccafisso
aglio
pepe
sale
prezzemolo per guarnire

mettere il pesce con tutta la pelle in una casseruola coperto d' acqua fredda, portarlo a bollore schiumando, quando bolle, coprire, abbassare la fiamma in modo che l'acqua debba solo fremere e cuocere per circa mezz'ora.
Togliere la pentola dal fuoco e far riposare nel liquido di cottura per mezz'oretta ancora.
Estrarre il pesce con una schiumarola e farlo scolare bene su un panno pulito. Quindi levare la pelle, fare il pesce a pezzetti, eliminando eventuali lische e mettere in un mortaio. Lavorarlo bene per sminuzzalo e ridurlo ad una spuma bianca aggiungendo l'olio a filo finchè il composto lo incorpora.
Regolare di pepe e sale, aggiungere l' aglio tritato finemente e lavorare ancora per amalgamare il tutto. Guarnire con prezzemolo tritato

Ultima modifica di gaviota argentea su sabato 22 settembre 2007, 18 45:44, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 18 22:42 
Non connesso
Admin

Ofelia!!! Che bellissima ideaa!!!! Un topic pieno di astri!!!! :wink: :wink: :wink:

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 18 24:38 
Non connesso
Moderatore

susanna ha scritto:
Ofelia!!! Che bellissima ideaa!!!! Un topic pieno di astri!!!! :wink: :wink: :wink:

e certo, altrimenti che Universo sarebbe? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 18 35:14 
Non connesso

Ofelia, la tua foto è stupenda!

Provate a farla scorrere velocemente... MJ dice che sono fulminata ma... ditemi voi cosa vedete 8)

Profilo  

Condividi     
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]