nonna Ivana ha scritto:
Caro Carlino,
penso che ci siano dei qui pro quo: ma sappiamo esattamente cosa è: per te il soffritto o ragù alla bolognese e per me il ragù alla napoletana?????
E' forse il caso di entrare sul terreno delle spiegazioni? Io ho tutto in archivio, bada bene, fotografato a puntino (sempre alla carlona, non sono fotografa, e ho anche "macchinari" da poveri!!!

), gli ingredienti, il procedimento, i tempi e gli accessori!!!
Tu come sei messo?
Chi vuole arbitrare? Chiedo a "Nuvole" se ci sta!!!!
O meglio chiediamo ai nostri superiori il permesso per la tenzone!

!!!
In attesa
Ivana
A me nonna Ivana la tenzone piace.
In quanto a macchinari, quelli utili e necessari, son pure io messo bene, abbondantemente e ragionevolemente rifornito.
Ho oggetti , caccavelle, attrezzature segrete e diaboliche che il povero Artusi se li sognava. Non annovero cupoloni, medaglie e spaparanzate su video culinar-commerciali, ma ai miei amici commensali faccio fare anche la scarpetta ed il rutto finale. Alla cinese, sia chiaro!
L'arte culinaria é'sempre stata per me come il sale o il cacio sui maccheroni.
Allora a te l'area o il campo della disfida! Io son cavaliere e rispetto le gonnelle e ,nel tuo caso, anche il bianco santo della tua chioma.
Che mi si dia il via , da parte tua o da parte dell'arbitro gaviota ,e mi si dia l'oggetto dell'amicale duello culinario ed io sarò all'altezza della appetitosa tenzone.