Involtini primavera, ripieni di salmone e alcuni con salsiccia
sedano, carote, zucchine, funghi, cipolline, cipolla rossa, e verza (io ho usato un miscuglio di insalata che avevo in frigo)
ho tagliato a julienne le carote, sedano, zucchine, e le cipolline
tritato il cilantro, e le cipolle rosse,
i funghi tagliati sottili,
il salmone a cubetti e anche la salsiccia gia cotta in precedenza
le verdure le ho cotte a vapore, salate e pepate.
dividere a meta` il mix di verdure e condire con i rimanenti ingredienti una parte con la salsiccia l`altra con il salmone
egg rolls wrappers gia` pronti (sicuramente li trovate nei negozi che vendono mangiare esotico)
dopo che li avete arrotolati cuoceteli in olio per fritture
cercate di tenerli fermi in fondo al pentolino aiutandovi con una spatola (senno risciate che si aprino)
adesso come salse ho comprato gia` pronto una sweet and sour (agrodolce) la potete fare anche voi alla fine della pagina metto la ricetta per l`agrodolce.
E anche un`altra salsina teriyaki sauce anche questa metto la ricetta a fine pagina
per la salsa teriyaki:
2 cucchiai di amido di granturco
1/3 di tazza di soy sauce
1/4 di tazza di zucchero
1 spicchio di aglio tritato
2 cucchiaini di zenzero tritato
1/4 di tazza di aceto bianco
2 tazze di brodo di carne
in un pentolino amalgamate tutti gli ingredienti in sequenza come nella ricetta, mettere il pentolino sui fornelli a fuoco medio e continuare a girare fino a che non diventa consistente, (io lo compro gia` fatto in bottiglia) questa ricetta e un po` piu consistente la salsa.
lasciate che raffreddi e garnite a piacere vs. io ho usato il peperoncino e le cipolline tagliate a rondelle !!
Agrodolce salsa:
2 cucchiai di amido di granturco
1/2 tazza di zucchero
1/4 di tazza di aceto bianco
1/4 di tazza di succo di ananas
2 cucchiaini di soy sauce
1/4 di tazza di acqua
a piacere mettere peperoni rossi e verdi tritati finemente, e aglio, e paprika
non molto solo per garnire la salsina
In un pentolino amalgamare tutti gli ingredienti come di sequenza sopra, portare a ebollizione, abbasare la fiamma e continuare a mescolare per 5 min. Togliere dal fuoco e fatela raffredare e servitela fredda.