Raggiungi il nostro Sito Web      SitemapIndex SitemapIndex   RSS Feed RSS Feed   Channel list Channel list      Visita la Galleria Fotografica
Oggi è giovedì 24 maggio 2012, 09 22:34

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Condividi     

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 19 29:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 novembre 2006, 19 27:27
Messaggi: 347
Località: Seattle, Wa
Per Gaviota,
ci sono miglioni di combinazioni nel fare gli involtini con rice paper, e non, secondo me di devi sbizzarrire nel creare il tuo stile, soppratutto quali ingredienti ti piacciono, per esempio io i germogli di soia non mi piacciono per niente, allora non li metto mai quando faccio i miei involtini. Ti posso dare una lista di alcuni ingredienti che a tua fantasia sceglierai nel creare il ripieno per gli involtini.

Carote, sedano zucchine, peperoni, cipolline, cetrioli, spinaci, verza, cavolo rosso, ogni sorta di erbette, funghi, arugula, radicchio, rapanelli, aglio, cipolla rossa, germogli di soia, cuori di palma, puoi anche mettere dei fagioli bianchi grandi tipo di spagna, e cosi via.
Questi vegetali di solo vengono tagliati a julienne, cotti a vapore o crudi dipende dalla grandezza che riesci a ottenere nel farle a julienne.

Per le carni li pure puoi sbizzarirti con salsicce, salmone, pollo, granchio, carne di maiale, carne bovina, puoi anche usare le frattaglie del pollo, come cuori e fegatini (sembre se sono nei tuoi gusti)
qui pure dipende come li fai gli involtini freschi o fritti le carni le cuoci prima oppure crude.

Come salsine ce ne sono parecchie, li dipende anche nei tuoi gusti, salsa di soia, teriyaki, agrodolce, chile salsa, salsa agli arachidi, mignonette salsa, nuoc cham una salsa vietnamese con salsa base di pesce, o semplicemente un infuso di erbe, e cosi via.

Gaviota cerca di provare a farle tu le ricette, con i gusti tuoi, e vedrai che saranno un successone, come procedura di arrotolamento e semplice e lo gia` descritto con le foto per i fogli dipende come li fai crudi o fritti, ma usa pure rice paper per i fritti, buon divertimento.

Se hai qualche dubbio chiedimi ancora.
Spero di essere stata utile.

_________________
If I had no sense of humor, I would long ago have committed suicide.
Mohandas Gandhi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 20 30:43 
Non connesso

Iscritto il: domenica 19 novembre 2006, 19 23:16
Messaggi: 349
Complimenti Bettina quanto sei brava una vera cuoca....bhe è il tuo lavoro
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++bravissima+++++++++++++++++


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Condividi     
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Licenza Creative Commons

Quest'opera e' distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

SitemapIndex SitemapIndex RSS Feed RSS Feed Channel list Channel list
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it - phpBB SEO