Raggiungi il nostro Sito Web      SitemapIndex SitemapIndex   RSS Feed RSS Feed   Channel list Channel list      Visita la Galleria Fotografica
Oggi è giovedì 20 novembre 2008, 10 45:13

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Menu di Natale
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2006, 18 24:06 
Non connesso

Canapes
Insalata ai frutti di mare (polipo, calamari, vongole, cozze, sea scallop)
Tortelli con salmone e panna
Timballo di riso
Roulade di maiale (verde, bianco, rosso)
Cotolette di baccala, calamari in umido
Asparagi e pancetta
Chocolate mandarin trifle
Cesti di filo-dough con frutta
[img]http://fotoalbum3.aruba.it/fotoalbum_universocucina_com/photos/Inchr32Cucina/Betta/IMG_0245005[1].JPG[/img]

Insalata di polipo, calamari, vongole, cozze, gamberi, e sea scallop, olio limone, prezzemolo aglio, SP, semplice vero !!
[img]http://fotoalbum3.aruba.it/fotoalbum_universocucina_com//photos/Inchr32Cucina/Betta/IMG_0246006[1].JPG[/img]
Riso, estratto di pomodoro, funghi, e provolone a cubetti, zucchine per garnizione.
[img]http://fotoalbum3.aruba.it/fotoalbum_universocucina_com//photos/Inchr32Cucina/Betta/IMG_0252012[1].JPG[/img]
Cosi lo servita con un po` di besciamella alla noce moscata.
Immagine
Tortelloni con panna e salmone, questi due ingredienti li ho frullatti insieme e per meglio esaltare il sapore del salmone affumicato, e per garnizione gli ho sparso sopra scaglie di salmone
Immagine

Immagine
Roulade di maiale, in tre ripieni il primo con pesto e peperoni verdi, il secondo con crema di gorgonzola dolce, e il terzo con pomodori secchi frullatti con un po` di olio e una piccola aggiunta di estratto di pomodoro.
Ho cercato di farla patriottica !! ci sono riuscita ??!!
i contorni, asparagi e pancetta, una fettina di finocchio, (dovevo farlo gratinato al forno)
Immagine
Qui le cotolette di baccala, e calamaro in umido (senza piselli solo con cipolla)
[img]http://fotoalbum3.aruba.it/fotoalbum_universocucina_com//photos/Inchr32Cucina/Betta/IMG_0241001[1].JPG[/img]
Qui i miei cestini di fillo dough
Immagine
ripieni di frutta, con un cucchiaino di frullato (fragole, more, mirtilli, lamponi) e un cucchiaino di yogurt alla vaniglia.
Immagine
Immagine
questo e` cioccolato mandarin trifle, sono tanti strati, il primo strato con biscotti allo zenzero e biscotti alla vaniglia tritati e mescolati con una spruzzatina di amaretto di saronno, un mix di cioccolato nero fondente e mascarpone, uno strato di mousse al mandarino, e decorato con la panna e orange zest, e scaglie di cioccolato.
Immagine
Avevo fatto anche dei canapes ma ho mandato mio marito a fare la foto, ma ha preso tutto il tavolo ma senza zoomare ne vassoi (sara` per la prossima volta) intanto il mio tavolo apparecchiato e` venuto bene vero?!
Mi piacerebbe vedere i vs commenti e critiche amo le critiche mi fanno crescere e migliorare perche`le ricette viste da gli occhi esterni ti danno una prosfettiva differente !! (spero che mi capite, il mio italiano sta peggiorando)
Immagine

Ultima modifica di betta su mercoledì 13 dicembre 2006, 07 00:36, modificato 1 volte in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2006, 21 43:26 
Non connesso
Admin

Betta mia carissima.... sei una maestra!!!!

Magnifici piatti!!!! Bella anche la tavola ... cambia solo fotografo... :D :D :D :D :D (mi riferisco alla foto mancata dei canapés)

Un bacio a Steve!!!

Immagine

Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé. (Pablo Neruda)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2006, 21 52:22 
Non connesso
Moderatore

Betta è tutto così bello, raffinato, ben presentato...sei davvero una fata!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2006, 22 42:49 
Non connesso

wawwwwwwwwwww!!!!!
abbiamo telepatia proprio ora ti chiedevo di quel cestino con la frutta dentro :lol: :lol: :lol: :lol:
vado a cancellare :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2006, 22 55:23 
Non connesso

davvero molto bello , una bellissima tavola di natale , bellisime preparazioni
Immagine

una sola cosa
le ricette le potresti spiegare in maniera un pò più particolareggiata ....ehm ... non tutte siamo brave come te .... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2006, 22 57:53 
Non connesso

Complimenti sei proprio
BRAVAAAAAAA :lol:

Paola

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 00 49:23 
Non connesso

alexanna ha scritto:
Immagine

una sola cosa
le ricette le potresti spiegare in maniera un pò più particolareggiata ....ehm ... non tutte siamo brave come te .... :wink:

Alexanna qui per le spiegazioni sulle ricette devo chiedere una mano a SUsanna che riesce a interpretare le mie parole hehehe [smilie=092.gif] [smilie=092.gif] , ma sono tutte molto semplici semplici anche come procedura, vuoi le ricette di tutte tutte? Io di solito non uso misurini ne ricettario, mi appoggio nella mia conoscenza sui piatti "base" che modifico come e` il mio "behavior" del momento. Come il maiale per esempio, sapevo che volevo farlo con colori della bandiera Italiana allora ho cercato ingredienti che mi aiutassero nella mia scelta, ma cerchero` la prossima volta di scrivere su carta almeno il circa delle misure che metto. Intanto dammi un po` di tempo per eleborare il tutto [smilie=063.gif] .
Grazie dei complimenti mi fate arrossire sempre !! [smilie=015.gif] [smilie=015.gif] [smilie=015.gif]

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 00 52:01 
Non connesso

Grazie Gaviota, Paola, Susanna e Alexanna.
[smilie=015.gif] [smilie=011.gif] [smilie=015.gif] [smilie=011.gif] [smilie=015.gif] [smilie=011.gif]

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 05 45:43 
Non connesso
Admin

betta ha scritto:
Grazie Gaviota, Paola, Susanna e Alexanna.
[smilie=015.gif] [smilie=011.gif] [smilie=015.gif] [smilie=011.gif] [smilie=015.gif] [smilie=011.gif]

Mi pare di avertelo già detto.... la tua modestia è pari alla tua bravura Betta!!!... E poi si vede che ci metti passione in quello che fai!!! :D :D :D

Immagine

Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé. (Pablo Neruda)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 09 23:09 
Non connesso

betta ha scritto:
alexanna ha scritto:
Immagine

una sola cosa

Alexanna qui per le spiegazioni sulle ricette devo chiedere una mano a SUsanna che riesce a interpretare le mie parole hehehe [smilie=092.gif] [smilie=092.gif] , ma sono tutte molto semplici semplici anche come procedura, vuoi le ricette di tutte tutte? Io di solito non uso misurini ne ricettario, mi appoggio nella mia conoscenza sui piatti "base" che modifico come e` il mio "behavior" del momento. Come il maiale per esempio, sapevo che volevo farlo con colori della bandiera Italiana allora ho cercato ingredienti che mi aiutassero nella mia scelta, ma cerchero` la prossima volta di scrivere su carta almeno il circa delle misure che metto. Intanto dammi un po` di tempo per eleborare il tutto [smilie=063.gif] .
Grazie dei complimenti mi fate arrossire sempre !! [smilie=015.gif] [smilie=015.gif] [smilie=015.gif]

ecco ho capito allora cucini come me e naturalmente è più difficile mettere le ricette ...
si segue l'estro a fantasia del momento sempre non discostandosi mai molto dalle preparazioni base
ieri sera ad esempio avevo dei funghi da fare per cena, niente di particolare solo dei semplici champignons, ma mio figlio non è che li ama tanto i funghi coltivati
allora ho pensato bene di fare un battuto prezzemolo sedano carota cipolla aglio ,peproncino
ho buttato tutto nella padella con dell'olio caldo, un pò di sale per far sudare, appena si è colorito il tutto ho buttato i funghi fatti a fette ,sfumato con del vino (non mi chiedere quanto perchè l'ho versato dalla bottiglia), mescolato fatto cuocere a fiamma vivace ,ma controllando che non diventasse troppo alta, quindi stando vicino e regolandola alla bisogna .
messi a tavola e mio figlio ha chiesto il bis :wink:
mò se vuoi sapere le proprozioni giuste non le so
però.... più o meno... una carotina, mezza cipolla, un aglio, abbondante prezzemolo, sedano una costa,
vino ?..un bicchiere più o meno,
peperoncino uno piccolo, funghi mezzo kl

ora aspetto le tue :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 17 34:44 
Non connesso

Alexanna credo che in molte cuciniamo così ecco la mia difficoltà poi a trascrivere le ricette,vado sempre molto a "OCCHIO" :lol:

Paola

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 17 51:35 
Non connesso

Bettinaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Sei bravissssssssssssssima!!!!! Che belle presentazioni e poi deve essere tutto buonisssimo!!!
Grazie!! :D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 dicembre 2006, 09 05:16 
Non connesso
Cerimoniere Ufficiale

bellissima tavolata e bellissimi piatti Betta!!
Attenta pero' :wink: ...xche' io sono abbastanza vicina per...precipitarmi li' da te!!:)) :wink: :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora