Saudade ha scritto:
L'unico problema ingredienti un po' difficile da trovare: vedi zucchero d'uva
Lo zucchero d'uva e' il normale glucosio (con magari aggiunto del fruttosio)
Pero' mi risulta moooolto strano che ci siano degli "intolleranti" al normale saccarosio.
Tenete presente anche una cosa: negli ultimi anni si fa sempre piu' (s)parlare di "intolleranze alimentari", ma a mio parere almeno il 90% di quello che si sente sono bufale, o campagne tese a "pubblicizzare" questa nuova "professione" di chi ti dice a che cosa sei intollerante facendoti dei test nel caso migliore di poco valore scientifico, nel caso peggiore che sfociano nello sciamanesimo, con bottigliette agitate sopra il ventre e amenita' del genere..
Sappiate che non esiste nessun test scientifico sicuro sulle "intolleranze" (altra cosa sono le allergie).
Intendiamoci, le intolleranze esistono, ma sono mooolto piu' rare di quello che sembra l'ultima moda, dove si va da un presunto "esperto" che ti propina, per 200 euro, una lista di cibi a cui sei intollerante, spesso senza che ci sia un vero sintomo da curare....
Un conto e' l'intolleranza, dimostrata, al lattosio ad esempio, un conto e' quella al "prosciutto" che hanno diagnosticato (diciamo cosi') a mio zio. Ma per piacereeee
Questo non toglie che le ricette possano essere buonissime (ricordate che il fruttosio e' piu' dolce del saccarosio, a parita' di peso, mentre il glucosio lo e' di meno....)
ciao