pasticcino ha scritto:
ho letto tutto quello che hai riportato dal tuo archivio e le notizie da te riportate sono più o meno identiche a quelle che so io nel mio piccolo sapere di scienze alimentari
Non ho mica detto che la tua proporzione fosse sbagliata

chi sono io per dirlo?

ero più stupita che funzionasse. Tutto qui

uè ... mica ho detto che tu hai detto che la mia proporzione era sbagliata
ma i sono una che mette i puntini sulle "i"!!!! ....
ebbene si lo ammetto, è un mio grande difetto, sono puntigliosa!!!!
nel senso che cerco sempre di spiegarmi al meglio possibile delle mie capacità, dando tutte le informazioni in mio possesso.
mi spiego meglio con un esempio
è vero tu dici così ma io faccio cosà perchè ho trovato questo procedimento oppure questa spiegazione lì
oppure tizia mi ha detto quello
oppure il libro tal dei tali diceva questo
ecc ecc
poi benvenga se qualcuno mi fa capire che nonostante tutte le nozioni apprese in giro poi ...sbaglio!
come per il caso di chimico ...io avevo sempre messo il sale per montare gli albumi e in giro tutti dicevano che senza non montavano bene
poi è arrivato chimico che ha dimostrato che il sale è controproducente per gli albumi , meglio il cremor tartaro ...
ora uso solo il cremor tartaro
gli altri dicano pure ciò che vogliono
detto questo può anche darsi ( ma è solo una ipotesi) che funzioni perchè non li miscelo prima , ma li metto direttamente nella farina, miscelando un elemento alla volta, prima il cremor tartaro e poi il bicarbonato dopo averli entrambi setacciati ,sempre separatamente
comunque, giusto per pareggiare la mia puntigliosità , ho anche un grande pregio , quello di non sentimi infallibile .... sono sempre pronta ad accettare l'idea di un altro/a persona ed a discuterne
quindi, per quanto mi riguarda, ben vengano tutte le discussioni su qualsiasi argomento
1)perchè penso che nella vita non si finisce mai di imparare
2) e perche , confrontarsi, sono fermamente convinta, che sia sempre una grande opportunità di crescita
es:
se tu o una utente qualsiasi non mi dice per me è sbagliato e mettiamo il caso che lo sia davvero, io continuerei nel mio errore per sempre
ma se trovo chi mi dice è sbagliato così, vedrai che cosà ti viene meglio,
ho la possibilità di correggermi , cosa che non avrei nel caso precedente
poi si può rimanere strettamente sulle proprie idee, per carità ed è giusto così, ma intanto ci si è aperto "il cervello".
un bacione a te Fabiana
ps come vedi ho rimesso tutti i puntini sulle i

...pardon