Grazie, Salvo
della considerazione nei miei confronti!!
Il fatto è che di pranzi veramente ufficiali non ne facciamo, sempre informali, improvvisati...ma soprattuto sempre molto animati...da bambini e anche cani...
Poi mi passa il tempo..non riesco a cogliere il momento di attesa, di stasi...in cui tutto è approntato; da me non esiste, sempre un concentrato di adrenalina, di apprensione...manco riesco a guardare cosa combina la mia metà in sala da pranzo, spesso mi sbaglia tovaglia, non allinea bene le posate, i bicchieri non sono ben scelti...mica chiede il parere!!!!
Ma poi tutto si svolge in una atmosfera gioiosa, i bimbi che mi gironzolano attorno, impazienti, curiosi di sapere se ho proprio fatto quello che avevano suggerito, i cani anche che si intrufolano...abitando in una villetta dove tutto il reparto giorno è a piano terra, figurarsi la baraonda...poi siamo poco attenti all'etichetta, alla precisione, al raffinato...almeno adesso non ne sentiamo più la necessità!
Ma è bello tutta questa vivacità attorno...le prese in giro se impugno la digitale per immortalare, le feroci critiche (bonarie!!!) dei figli, gli attacchi inesorabili del coniuge verso la mia "voracità", i bimbetti che mangiano a quattro palmenti!!!!
Questo sarebbe il mio quadretto!!!!!
Non vedo l'ora che ci sia bel tempo e..trasferisco baracca e burattini nel prato sotto il quasi traballante gazebo.
come qui
spero che a Pasqua sia così
Ragazzi scusate l'intrusione...ma son proprio una pasticciona!!!!